About this Event
ACCADEMIA DEI FOLLI
CARLO RONCAGLIA - VOCE, PIANO, WURLY, RHODES, HAMMOND
ANDREA CAUDURO - CHITARRE CLASSICA ACUSTICA ED ELETTRICA, BANJO, MANDOLINO
GIORGIO FIORINI - CONTRABBASSO, BASSO ELETTRICO
MATTEO PAGLIARDI - BATTERIA
Siamo in una stanza del Chelsea Hotel. Per terra, un mucchio di fogli, fotografie, spartiti, appunti. Dev’esserci anche un biglietto lì in mezzo, avvolto in un papillon – i primi versi che Leonard Cohen abbia mai scritto. Era il giorno del funerale di suo padre, e lui aveva solo nove anni. Un esordio precoce. Ma cosa c’era scritto in quel biglietto? E perché infilarlo proprio in un papillon?
Adesso che di anni Leonard ne ha ottanta non riesce proprio a ricordarlo – e il papillon non salta fuori. Un vero peccato, perché è certamente lì che è cominciato tutto: la sua battaglia contro il silenzio, il desiderio di raccontare, l’istinto di dare un nome alle cose perché il silenzio facesse meno paura.
Nel tentativo di richiamare alla memoria quei primissimi versi, a Leonard non resta che ripercorre i fatti più importanti della sua vita, e pazienza se alla fine il papillon non si trova. Dopotutto è difficile che in quel biglietto ci fosse il senso della vita, no?
Cortile di Santa Pelagia, Via Giolitti 35/A.
Event Venue & Nearby Stays
Cortile di Santa Pelagia, 35/A via Giolitti, Torino, Italy
EUR 0.00
