Advertisement
Venerdì 31 gennaioIL FULCRO psychedelic trance acid rock
aftershow w/ GUARDINGO dj set
Il Fulcro si forma a Padova nel 2016. La loro è musica energica, avvolgente, elevano la trance, la danza e l'interazione con lo spettatore ad elementi fondamentali.
Il sound prende spunto dalla scena psichedelica, dal kraut, acid e noise-rock, dalla trance elettronica, dal punk e dalla musica tribale percussiva.
Il gruppo fino ad ora si è esibito nei palchi più significativi del padovano (Sherwood festival, Arcella Bella, Intervalli Festival, CSO Pedro, Whydanghi, Circolo Nadir) e veneziano (Argo 16) insieme a gruppi di rilievo dell'underground psichedelico internazionale; ad esempio Acid Mothers Temple, Giobia, Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e Mamuthones.
Nel Giugno 2018 registrano il loro primo lavoro autoprodotto, 'Lunabardo', uscito nell' Aprile 2019 e recensito da Ondalternativa, Rockit e mandato in onda sull'emittente romana Radio Città Aperta.
Il gruppo, tra le realtà più attive della scena psichedelica patavina, è stato sempre un punto di riferimento per serate energiche ed esaltate.
Dopo più di un anno in stand by il progetto riparte là dove si era fermato. Suoneranno in formazione allargata portando il secondo album (attualmente in fase di lavorazione) e alcuni brani di Lunabardo rivisitati per quintetto. Le nuove esplorazioni sono più serrate e schematiche, pur mantenendo al loro nucleo quella esplosiva carica viscerale e quei voli pindarici che da sempre caratterizzano il sound della band e che qui sono arginati da strutture che ne incanalano la forza vulcanica.
apertura ore 21
Il Fulcro ore 22
aftershow dj set w/ Guardingo
contributo ingresso 5€
____
⭐ L’ingresso al Circolo Nadir è riservato allə sociə Arci. Pre-tesseramento necessario tramite app 📲
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Circolo Nadir, Piazza Gasparotto, 10,Padua, Italy, Padova