Advertisement
Decenni di ricerca neuroscientifica ci dicono che traumi vissuti nell’infanzia possono lasciare un’impronta a livello psicocorporeo, che in età adulta può manifestarsi in varie forme di disagio o malessere sia psico-emotivo che fisiologico.Nell’evento verrà affrontato il concetto di trauma, nelle sue diverse forme ed impatto psico-corporeo nelle diverse età di una persona, fornendo una descrizione fruibile e semplice, pur restando rigorosamente scientifica. Inoltre, verranno descritti alcuni modelli di intervento, tra i più innovativi, ed approcci metodologici, anche semplici, che hanno lo scopo di agevolare il ripristino del benessere psicocorporeo, al fine di poter vivere appieno le emozioni e le esperienze relazionali ed esistenziali.
Il contenuto di ciò che verrà esposto prende spunto e titolo da un famoso saggio di Bessel Van der Kolk (psichiatra, psicoterapeuta e ricercatore statunitense), da ricerche neuroscientifiche e saggi di altri autori.
Relatrice: Viviana Biadene; laureata in Psicologia Clinica, specializzata in Counseling Espressivo-Artistico.
Conferenza ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
E' gradita conferma della partecipazione per poter prenotare il posto: scrivi a [email protected]
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Caviglietti 2, 10017 Montanaro, Italy, Via Caviglietti, 2, 10017 Montanaro TO, Italia,Montanaro, Settimo Torinese, Italy