
About this Event
Comunicazione politica e campagne elettorali protagoniste a InnovaBergamo
Il 14 marzo Giovanni Diamanti e Mauro Ferrari dialogano con Giorgio Gori
Saranno Giovanni Diamanti e Mauro Ferrari i prossimi ospiti dell’Associazione InnovaBergamo: appuntamento alle 18.30 il 14 marzo negli spazi di via San Benedetto 3, quartier generale dell’associazione e dell’eurodeputato Giorgio Gori, per parlare di campagne e di comunicazione elettorale.
E proprio con Giorgio Gori e la giornalista Silvia Valenti i due dialogheranno, in un evento a offerta libera, basta registrarsi sulla piattaforma Eventbrite.
Continua così un percorso, quello avviato dall’Associazione in questi mesi, di approfondimento del linguaggio della politica e della comunicazione della politica. Sono diversi, infatti, i protagonisti di questi argomenti passati dalla sala Taiocchi di via San Benedetto 3, da Pietro Raffa a Domenico Petrolo, da Livio Gigliuto a David Allegranti.
In questo caso saranno due strateghi della comunicazione e delle campagne elettorali a presentarsi al pubblico di InnovaBergamo: Giovanni Diamanti ha ideato strategie di comunicazione per leader come Beppe Sala, Vincenzo De Luca, Nicola Zingaretti, Dario Nardella, Peppe Provenzano, Roberto Gualtieri, Damiano Tommasi, Stefano Bonaccini, Giacomo Possamai, Sara Funaro. Professore a contratto di Marketing Politico all’Università di Padova, siede nel cda del Master in Social media, opinione pubblica e marketing politico. È stato membro del direttivo dell’Associazione Italiana di Comunicazione Politica, è Presidente e co-fondatore di YouTrend e responsabile per il marketing politico, oltre a essere socio, dell'agenzia di pubbliche relazioni Beyond.
Mauro Ferrari vanta oltre 30 anni di attività, lavorando per 38 campagne elettoriali, candidati sindaco, presidenti di Provincia, parlamentari della Repubblica, consiglieri comunali, consiglieri regionali. Tra di essi anche Giorgio Gori, a sindaco di Bergamo, Alberto Biancheri a sindaco di Sanremo, Luigi Brugnaro sindaco di Venezia, Paola de Micheli ex ministro alle infrastrutture, Giacomo Vaciago economista e sindaco di Piacenza, Roberto Reggi a sindaco di Piacenza e Direttore del Demanio, Sergio Giordani a sindaco di Padova.
Event Venue & Nearby Stays
Via S. Benedetto, 3, 3 Via San Benedetto, Bergamo, Italy