Advertisement
I RAGAZZI DELLA PRIMA CAlessandro Pilloni e Orfeo Orlando ripercorrono l'annata 83/84, la prima volta che il Bologna giocò in Serie C.
Lo fanno scambiandosi battute piene di passione rossoblù, a volte anche comiche, come se palleggiassero sul palco, con pochi tocchi, ritmo e intensità, come si fa in campo.
La musica è rigorosamente di quegli anni, che Orfeo e Alessandro canticchiano, adattando anche le parole al racconto.
Mentre nel fondale dietro, scorrono le foto dell'annata rimasta nella memoria di tanti.
Serata in collaborazione con Associazione Figurine Forever che presenterà le figurine solidali dedicate ai miti del Bologna FC con alcune novità. Assieme al biglietto di ingresso verrà data in omaggio anche una figurina solidale + folder Celebrative Sticker. Il ricavato della serata è destinato in beneficenza a sostenere il progetto Adotta Con La Figurina
Sono passati circa 40 anni tondi tondi da quel Campionato. La nostra prima volta in C. Chissà chi si ricorda di quella squadra, guidata da Cadè. Il Presidente era Brizzi, "malamente ricordato e niente apprezzato, a dispetto di una bella promozione conquistata sul campo", parole testuali del Civ (pag. 59 da "Presidenti e contorno").
E citando ancora il Civ, dal libro "La carica dei 110": "Io con Brizzi, Recchia, Cadè, De Ponti e anche Frutti mi sono molto divertito, perché oggi il calcio è tutto uno sfascio e nessun sorriso ma allora-qui almeno credetemi- fare del giornalismo in trincea era una goduria"
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Galeazza, 2 Bologna, Via Galeazza, 2, 40132 Bologna BO, Italia,Bologna, Italy
Tickets