Advertisement
Expolive Project presents:sabato 11 gennaio
Greams + UnFauno + Apnea into the Radio Live at RCCB Init
GREAMS (retro/dark wave):
Greams è il progetto solista del musicista romano Lorenzo G.
Con pari rispetto per la musica del ** secolo, Greams applica influenze musicali dark / retro wave e una formazione multistrumentale per creare la sua musica alternativa. L’obiettivo è unire le influenze musicali e le esperienze raccolte oltre confine con le radici, la lingua e la sua visione personale. In questo nuovo capitolo della sua carriera, Lorenzo si occupa di ogni aspetto della sua musica, dal concepimento dei testi alla produzione, dal mixaggio al mastering, e si estende alle grafiche e alle animazioni digitali per le visuali. Dopo aver pubblicato alcuni singoli ed EP in lingua inglese, il 14 aprile 2024 ha visto la luce il suo primo album in italiano interamente autoprodotto, che porta il nome del suo progetto omonimo, Greams. L'album è costituito da dieci tracce, ognuna delle quali è intessuta dal filo conduttore dei sogni. L'album è un'esplorazione dei suoi stati d'animo, un tributo nostalgico ai film che hanno segnato la sua infanzia e un tentativo di esorcizzare i suoi incubi. Le visuali, ricche di mostriciattoli e fantasmi, non sono lì per spaventare, ma rappresentano la trasformazione dei timori infantili in alleati contro i veri mostri che ci aspettano nella fase adulta.
“L’esperienza all’estero mi ha portato ad avvicinarmi a me, ad esplorare il mio centro. Ho fatto i conti con i miei sogni ed i miei incubi e sono nate molte canzoni. Dieci di queste le ho riunite in questo album “Greams”, un tributo alla mia infanzia, a quelle cose che mi hanno segnato.”
https://linktr.ee/greamsmusic
UNFAUNO (electro pop):
UnFauno è un artista Electro-pop fuori dagli schemi che racconta storie psicoattive sull’amore, la vita e altre sciocchezze con un sound che spazia tra New Wave e Lo-Fi, tra meme e realtà e una originale scrittura cantautoriale (anzi come si dice oggi? Ah sì: “Indie”). UnFauno si è fatto conoscere nel panorama indipendente italiano dal 2021 quando il suo primo EP “INSECURITY” (Phonarchia Dischi) lo ha portato a calcare i principali palchi italiani e a collaborare con artisti e produttori d'avanguardia della scena italiana e internazionale come Marta Venturini (prod Calcutta, Emma), Axel Legit (prod Psicologi, Ariete), Matteo Gabbianelli (Kutso), Lucio Castagna (batterista di Carl Brave, I Mostri), Jack Sapienza (RKH Studio) e il visual artist sloveno Oliver Takac (Sony, Vanity Fair). Ha condiviso il palco con artisti come Appino, Bobby Joe Long's Friendship's Party e i Kutso. Inoltre è molto attivo sul web, dove settimanalmente tra meme e video virali affronta con ironia argomenti musicali, sociali e di attualità.
https://linktr.ee/unfauno
APNEA INTO THE RADIO (shoegaze):
Gli Apnea Into The Radio nascono nel 2014 a Roma sotto l’idea di Alfonso Pezzaniti (voce, chitarra, synth, programming), dopo l’ex progetto solista Interlude (2012) e successivamente alla collaborazione con la band romana Union Drama (2014). Il 2015 vede al new concept musicale di Pezzaniti l’essenziale unione di Giuseppe Marino (Union Drama) al basso e al synth bass. Nel Novembre 2016 viene pubblicato attraverso piattaforme treaming il singolo “Acrobati”, e successivamente un video live di tre brani eseguito al Boiler Studio di Roma. Nel 2017 gli Apnea Into The Radio vincono il titolo di Best Arezzo Wave Band Calabria. Sonorità surreali e intrinsecamente legate all’emotività prendono colore nel duo musicale mediante un’evocazione tra l’intimo (Apnea) e il manifesto (Radio). La nota monocromatica metamorfizza nel suo opposto, senza eclissi di chiaroscuri, dentro una realtà pluriprospettica dell’io. Mondo onirico e reale s’immergono all’unisono in un dreampop minimal e uno shoegaze cantautorale ermeticamente made in Italy.
https://linktr.ee/apneaintotheradio
______________________________________
Ingresso riservato ai soci Arci
Contributo artistico destinato ai musicisti > 5€
Apertura 21:00, Inizio concerti 22:00
RCCB - INIT
📌 Via Domenico Cucchiari 28, Roma (Casal Bertone)
PREISCRIZIONE TESSERAMENTO ARCI:
https://portale.arci.it/preadesione/ldopa/
La pre-adesione non costa niente e ti permette di ritirare la
tessera al club il giorno stesso dell'evento.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Rccb INIT, via domenico cucchiari 28,Rome, Italy