Advertisement
Quello di Emma Smith sta rapidamente diventando uno dei nomi più citati quando si parla delle nuove voci del jazz. Con esibizioni ovunque, dalla Royal Albert Hall ai migliori jazz club del mondo, ha collaborato con artisti come Michael Bublé, la Quincy Jones Orchestra, Jeff Goldblum, Jeremy Pelt e Wayne Escoffery Quintet.La sua presenza scenica espressiva e magnetica continua a farle guadagnare un fedele seguito internazionale. I riconoscimenti di Emma includono l’ampio successo con il gruppo di armonie vocali The Puppini Sisters, un periodo di quattro anni come conduttrice di BBC Radio 3 e il suo ruolo di cantante residente con le Ronnie Scott’s All Stars.
Dopo un trionfale tour con il supergruppo americano Postmodern Jukebox, è stata nominata Jazz Act of the Year ai Jools Holland Boisdale Music Awards del 2024 ed è una delle sole due cantanti ad aver mai ricevuto la prestigiosa Medaglia Worshipful Company of Musicians.
Cresciuta in una famiglia di musicisti jazz, Emma è stata immersa nel bebop, nell’armonia e negli assoli di fiati fin da piccola. La sua più grande ispirazione è suo nonno, un trombonista che ha suonato con artisti del calibro di Frank Sinatra, Barbra Streisand e Oscar Peterson.
Il suo nuovo album, Bitter Orange è un ritratto audace e personale di un’artista che si fa da sé, determinata a lasciare il segno nel mondo, con eleganza, onestà e cuore.
--
Info & Tickets www.bluenotemilano.com
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Blue Note Milano, Via Pietro Borsieri, 37, 20159 Milano MI, Italia, Milano, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.








