About this Event
Intervengono:
- Giampaolo Nuvolati, sociologo, Università Milano Bicocca
- Michela Bresciani, antropologa, Università Milano Bicocca
- Valeria Pecorelli, geografa, Università dell’Insubria
- Arianna Richetti, consulente di Avanzi - Sostenibilità per Azioni
Modera: Claudio Calvaresi – urbanista, Avanzi – Sostenibilità per Azioni
Nell’ambito degli Anthropology Days proponiamo un momento di confronto e uno espositivo come spazio di dialogo tra un laboratorio di Sociologia Urbana dell’Università di Milano-Bicocca e i progetti di indagine e attivazione territoriale di Avanzi – Sostenibilità per Azioni.
Camminare, guardare, ascoltare, sostare: la flânerie è una pratica di esplorazione urbana che usa il corpo e i sensi per leggere, interpretare e raccontare i luoghi, favorendo una riappropriazione fisica e simbolica degli spazi.
Attraverso il dialogo tra il curatore e gli autori di “Camminare la città. Manuale per la flânerie” e gli operatori di Avanzi, la flânerie viene esplorata come pratica di osservazione lenta e multidisciplinare della città e come strumento di agency urbana.
A cornice, materiali visivi restituiscono esiti di percorsi formativi ed esperienze di esplorazione e attivazione territoriale.
Consenso utilizzo immagini
Cliccando sul pulsante “Registrati” confermi di autorizzare, a titolo gratuito, ai sensi degli artt. 10 e 320 cod. civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, l’utilizzo delle foto e/o riprese audio/video registrate nel corso dell’evento nonché la conservazione delle foto e degli audio/video stessi negli archivi informatici di Avanzi – Sostenibilità per Azioni
Event Venue & Nearby Stays
Avanzi - Sostenibilità per Azioni, Via Andrea Maria Ampère 61/a, Milano, Italy
EUR 0.00











