Advertisement
27.03.2026 Il Piano B del Venerdì presenta: DOortri Collective
avant-jazz/nowave/noise/post-punk/industrial/folk international trio
Nato dalla fusione del duo DO composto dal polistrumentista Tiziano Pellizzari ai fiati (Sax Tenore, Sax Alto, Clarinetto Basso, Elettronica) e Giampaolo Mattiello (Batteria, Percussioni e Oggetti), con il “noise-maker” Geoffrey Copplestone (Sampler, Radio, Voce), DOORTRI inizia la propria attività verso la fine del 2019.
Le sonorità di DOORTRI trovano le proprie radici nel vissuto dei tre musicisti e ne rispecchiano le caratteristiche e peculiarità personali.
Il trio alterna parti scritte a parti improvvisate, definendo uno stile difficilmente classificabile ed in continua evoluzione.
Il loro suono è un coagulo che spazia liberamente dalle acide asperità hardcore punk, filtrate attraverso il free e l’improvvisazione radicale, ad atmosfere più melodiche e pacate che si rifanno ad un repertorio più classico, dall’improvvisazione elettronica giapponese ad ossessioni minimaliste in un gioco dove l’elemento ludico e l’ironia, la citazione e l’imprevisto lasciano il posto a momenti più austeri ed impegnativi.
Ingresso riservato ai soci.
Non mancate!
Advertisement
Event Venue
Via del Bosco 17b, Trieste, Friuli-Venezia Giulia, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.







![NOSTALGIA [SOLD OUT!] Si riaccende la musica per ballare con le vere note anni '70, '80 (e '90)](https://cdn-ip.allevents.in/s/rs:fill:500:250/g:sm/sh:100/aHR0cHM6Ly9jZG4tYXouYWxsZXZlbnRzLmluL2V2ZW50czcvYmFubmVycy9iN2UwNzFhYmQ2Yjc2NTlhYWVkZGQ3ZThhZWMwYTk1OTI1YWRhMGI0NjE1ZDc1NDE4YjA4NTE0Yjc1Y2UyMGRiLXJpbWctdzEyMDAtaDEyMDAtZGNmZWQ0YTktZ21pcj92PTE3NzM4MjU0MTM.avif)

