About this Event
Innovazione e ricerca saranno cruciali per disegnare il cambiamento e far nascere e consolidare nuovi prodotti e modelli di sviluppo, coinvolgendo attori pubblici e privati, associazioni, università e fondazioni per usufruire al meglio delle opportunità offerte dal PNRR e dai fondi europei.
Facciamo il punto, con la prima edizione del forum Disegnare il futuro di Italia Economy in Lazio, regione tra le più avanzate in Italia dal punto di vista dell'innovazione, con un forte ecosistema di start up, università di eccellenza e investimenti in ricerca e sviluppo, specialmente nei settori biotecnologico, aerospaziale e ICT.
Disegnare il futuro racconterà l’innovazione in Lazio e sarà accompagnato da un dossier che raccoglierà gli scenari e i punti di vista dei diversi attori delle filiere; il forum torinese, quale evento dal vivo, fungerà da coronamento e celebrazione del territorio e della sua capacità di fare rete e sviluppo, sia a livello nazionale sia internazionale.
Questo format itinerante, articolato in forum e dossier, è pensato per essere replicato nelle principali regioni d’Italia, in modo da offrire vetrine alle esperienze di successo e aiutarle a diventare patrimonio comune, oltre che fornire un’occasione di confronto tra gli attori come regola per far crescere una visione plurale.
L’attività di engagement di Disegnare il futuro punta a creare interazione e dialogo tra gli attori ed è finalizzata a tenere attivo il dialogo con la logica della comunità di scopo. Una particolare attenzione sarà per la next generation e le start up innovative, per rendere i giovani davvero protagonisti.
La prima edizione del roadshow, inaugurata nel 2023, ci ha visti fare tappa in Toscana, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna e Lombardia. Per la seconda edizione, dopo aver replicato e , siamo tornati in Piemonte e ora siamo pronti per le nuove tappe del 2025.
Event Venue & Nearby Stays
The Hub - Zest, 29H Via Marsala, Roma, Italy
EUR 0.00