Approda nella capitale la band di Francesco Mandelli noto attore sceneggiatore regista scrittore e conduttore radio e tv ("I soliti idioti" Radio Deejay MTV Days...).
Già alle prese con la musica più volte dagli Orange alla collaborazione con Adam Green nel 2018 Mandelli decide di unirsi come cantante alla line-up dei Dead Visions composta da Cesar P. Bigelow (Not Right) Federico Giammattei (Tuesday’s Cockroaches) Carlo Alberto Maria Rossi (Seed’n’Feed) e Sergio Innocenti (Los Dragos) rispettivamente alle due chitarre al basso e alla batteria. Con questa formazione la band registra il disco d’esordio “A Sea Of Troubles” uscito nel maggio 2020 per Slimer Records registrato dal vivo su nastro e mixato da Alberto Ferrari dei Verdena presso Henhouse Studio (o Pollaio) prodotto da Iacopo Bigagli e masterizzato da Gianni Peri. Nel 2021 lo stesso Iacopo è entrato nella band per sostituire il dipartente Cesar alla chitarra facendo così evolvere il sound della band verso nuove direzioni. Nel 2022 hanno pubblicato un singolo dal titolo “A Matter of Time” sempre per Slimer Records. Nel gennaio 2025 dopo la pubblicazione a fine 2024 dei singoli “Don't Run” e “Take My Hand” sono in tour organizzato da Altini Cose.
Scrive Mymovies: “Francesco Mandelli ha cominciato nell'officina di Mtv con Andrea Pezzi Gip e Fabrizio Biggio con il quale ha poi fatto il 'salto di qualità' con il programma 'I soliti idioti' che secondo molti critici è la versione italiana della più nota comedy sketch 'Little Britain'. Il Duemila ci ha regalato tanti bravi e nuovi attori ma forse Francesco Mandelli è uno dei maggiori comici socialmente satirici e beffardi del nostro tempo”.
Facebook https://www.facebook.com/deadxvisions
Instagram https://www.instagram.com/xdead_visionsx/
Event Venue & Nearby Stays
RCCB Init, Via Domenico Cucchiari 28, Rome, Italy