Advertisement
Una delle missioni che ci stanno più a cuore come libreria è quella della decostruzione degli stereotipi, gli stessi che vogliono l'ornitorinco come un animale bizzarro e fuori dall'ordinario, perché non corrisponde alle caratteristiche individuate per mammiferi, uccelli o animali acquatici. Eppure lui sta lì, è tutti e tre insieme o forse nessuno, se la ride e continua beatamente a esistere.È insolito e sopra le righe, come tutti i personaggi di cui narrano Riccardo Poli e Beppe Salmetti, come un’orologiaia che cerca di fermare il tempo, un gruppo di complottisti alla ricerca dei confini della Terra, un punto esclamativo che soffre ogni volta che qualcuno gli fa una domanda.
Tra un calembour e una metafora, "Cosa vede la giraffa" (ROI Edizioni) si compone di racconti paradossali, ironici, teneri e irriverenti, all’insegna della leggerezza e di un sense of humor sempre spiazzante. Sono storie che affrontano e dissacrano con ironia stereotipi e pregiudizi, e che sanno fare proprio quello che ai luoghi comuni non riesce: sorprendere.
"Cosa vede la giraffa" ci invita a guardare più lontano.
📌 Ne parliamo insieme agli autori e a Vera Gheno, che del libro ha scritto la prefazione e che di stereotipi e linguaggio se ne intende eccome, domenica 08 febbraio alle 17.00.
.
.
.
.
🏠 L'ornitorinco, via di Camaldoli 10r, Firenze
☎️ tel. 055 3872722
💌 [email protected]
🪩 www.librerialornitorinco.it
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
via di Camaldoli 10r, 50124 Florence, Italy, Via di Camaldoli, 10, 50124 Firenze FI, Italia, Firenze, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











