
About this Event
Mercoledi 8 ottobre, lo Spazio Contrada ai Murazzi con Cristina Lucia Da Ponte, si apre al linguaggio silenzioso del corpo con “Contact Improvisation”, una jam preceduta da una pratica guidata dove l’ascolto, il peso e il contatto diventano strumenti di esplorazione relazionale.
Attraverso esercizi d'ascolto in singolo, a coppie e in gruppo, esploreremo il concetto di "peso" fisico e percepito, chi partecipa verrà invitatə a entrare in connessione con l’altrə e con sé stessə, in una danza d'improvvisazione.Una pratica fisica e poetica che permette di esplorare diverse parti di sé attraverso il contatto.
📍 Dove? Spazio Contrada, Murazzi del Po, Torino
📅 Quando? mercoledi 8 Ottobre, dalle 20:30 alle 23:00
🤝 In collaborazione con: Pure Love Equal Yoga, Wake Up! Movement, Fluxlab APS, Associazione Murazzi del Po
Materiale da portare a cura dei partecipanti
Vestiti comodi, meglio tuta, con possibilità di andare anche a terra, maglietta di ricambio se si suda molto, acqua, ginocchiere se si hanno ginocchia sensibili
Chi conduce
Cristina Lucia da Ponte è Cristina Lucia da Ponte è facilitatrice di Contact Improvisation e danzateatro , performer , danzatrice e ricercatrice in movimento autentico.Guida sessioni di Contact Improvisation, laboratori di Danzateatro e Poesia favorendo ascolto, contatto e libertà di espressione corporea. Pratica Yoga e si sta formando come operatrice olistica e insegnante di Yoga.
🔗 Instagram: @contacto_contactimprovisation
La serata fa parte della rassegna Murazzi Rituals – La Notte, il calendario autunnale di pratiche notturne curate da Wake Up! Movement, che ogni settimana propone appuntamenti trasformativi tra danza, massaggi, meditazione e arte rituale.
Biglietto a donazione consapevole personale
Crediamo profondamente nel valore del lavoro di ogni operatore, allo stesso tempo, desideriamo che Murazzi Rituals rimanga il più possibile inclusivo e accessibile. Per questo motivo, questo evento prevede 3 posti a "donazione consapevole personale".
Cosa significa? È una possibilità rivolta a chi, per motivi economici o personali, non riesce a sostenere il costo pieno, ma sente un profondo richiamo a partecipare. Chi accede a questa modalità può fare una donazione libera, anche simbolica, in base alle proprie possibilità, riconoscendo il valore dell’esperienza senza sentirsi esclusə.
In questo caso potete presentarvi direttamente allo Spazio Contrada poco prima dell’evento, dove vi accoglierà il team di Murazzi Rituals.
Event Venue & Nearby Stays
Contrada Murazzi, 23 Murazzi del Po Gipo Farassino, Torino, Italy
EUR 17.22