Cerimonia del Cacao a Milano

Sun Feb 15 2026 at 02:30 pm to 04:30 pm UTC+01:00

Milano Yoga Space | Milano

Consuelo
Publisher/HostConsuelo
Cerimonia del Cacao a Milano

Dettagli dell'evento


Uno spazio sacro per rallentare e ritrovarti. Lascia andare lo stress, scendi dalla mente al cuore.


Il cacao è una delle piante medicinali più antiche, profondamente radicata nelle tradizioni spirituali delle culture indigene, come i Maya e gli Aztechi. Per loro non era solo un alimento o una bevanda, ma una medicina sacra a supporto della crescita spirituale, della guarigione e dell’ispirazione creativa. Questo workshop intreccia l’antica tradizione del cacao con il Kundalini Yoga, il breathwork e una meditazione guidata in stile viaggio sciamanico.


La sessione inizia con una breve pratica di Kundalini Yoga, per risvegliare l’energia nel corpo e calmare la mente, preparandoti ad accogliere la tua esperienza. Proseguiremo sorseggiando il Cacao, una bevanda sacra conosciuta per aprire il cuore, elevare l’umore e favorire una meditazione profonda. Mentre gusti il Cacao, sarai invitata/o a formulare un proposito, un’intenzione da custodire per tutto il percorso.


Dopo il rituale del Cacao, ci immergeremo in una pratica di respirazione consapevole. Attraverso schemi di respiro guidati, questa tecnica ti aiuta a sciogliere tensioni accumulate e a liberare emozioni bloccate, stimolando il sistema nervoso parasimpatico e favorendo un rilassamento profondo.


La fase finale del workshop è dedicata a una meditazione guidata in stile viaggio sciamanico. Sarai accompagnata/o in un’esplorazione interiore, guidata da simboli, archetipi e intuizioni personali, per connetterti con la tua saggezza interiore e accedere a dimensioni più profonde del tuo essere.


Cosa aspettarsi

Questo workshop combina diverse modalità olistiche che esaltano le proprietà naturali del Cacao, tra cui:

💟 Kundalini Yoga

💟 Respirazione consapevole (breathwork)

💟 Meditazione guidata in stile viaggio sciamanico


Cosa portare

Per trarre il massimo dall’esperienza, ti invitiamo a portare:

💟 Diario e penna

💟 Indossare abbigliamento comodo che copra braccia, gambe e piedi


Centro Yoga

Questo workshop si svolgerà nello studio , in Via Pastrengo 7, 20159 Milano (MI)


Prenotazioni

Il costo di questo workshop è di €40. Porta un’amica/o e risparmia: 2 biglietti per €75. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, carta di credito o bancomat.

Per maggiori informazioni o per prenotare, scrivi a Consuelo: [email protected]


Cos’è il Cacao?

Il Cacao e la cioccolata calda non sono la stessa cosa. Il cacao cerimoniale è naturalmente ricco di ferro, magnesio e vitamine del gruppo B. È preparato con fave di cacao macinate, acqua e un po’ di sciroppo d’agave. Il sapore è leggermente amaro, ma intenso e avvolgente, ed è adatto a chi segue una dieta vegana.


Per qualsiasi altra domanda, scrivimi a [email protected]

Event Venue

Milano Yoga Space, 7 Via Pastrengo, Milano, Italy

Tickets

EUR 40.00

Icon
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.

Ask AI if this event suits you:

More Events in Milano

HAAi, Hiroko in Milano
Sat, 14 Feb at 10:00 pm HAAi, Hiroko in Milano

VOCE Triennale

MiRando Milano 2026
Sun, 15 Feb at 08:00 am MiRando Milano 2026

Alzaia Naviglio Pavese, 16, Milan, Italy

Jam Metallo e Cemento Vol.8
Sun, 15 Feb at 09:00 am Jam Metallo e Cemento Vol.8

Parco Metallo e Cemento

WALKZONE\u00ae Milano \u201cParco Sempione"
Sun, 15 Feb at 09:30 am WALKZONE® Milano “Parco Sempione"

Arco della pace

Milano Arco della Pace
Sun, 15 Feb at 10:00 am Milano Arco della Pace

Arco della pace

CORSO DI MACRAME' - con APERITIVO
Sun, 15 Feb at 10:00 am CORSO DI MACRAME' - con APERITIVO

People Creating Value Srl

Inter Milan vs Juventus FC at San Siro - Milan
Sun, 15 Feb at 03:00 pm Inter Milan vs Juventus FC at San Siro - Milan

San Siro - Milan

Winter Games
Sun, 15 Feb at 04:00 pm Winter Games

Milano Speed Skating Arena At Milano Ice Park Milano

MAXISCHERMO INTER-JUVE SERIE A | Stagione 2025\/26
Sun, 15 Feb at 06:00 pm MAXISCHERMO INTER-JUVE SERIE A | Stagione 2025/26

Money Club Milano

Stand up Comedy in broken English \u2022 Victor Patrascan in Milan
Sun, 15 Feb at 07:00 pm Stand up Comedy in broken English • Victor Patrascan in Milan

Guanella Theater Milan

Sono un soprano falcon
Sun, 15 Feb at 09:00 pm Sono un soprano falcon

Auditorium Adriano Community Center

Milano is Happening!

Never miss your favorite happenings again!

Explore Milano Events