Cala di Forno e Castel Marino - Parco della Maremma

Sat Jan 25 2025 at 08:30 am to 04:30 pm UTC+01:00

Parco della Maremma | Grosseto

Maremma Trek
Publisher/HostMaremma Trek
Cala di Forno e Castel Marino - Parco della Maremma
Advertisement
Parco della Maremma - Cala di Forno e Castel Marino
Uno splendido itinerario combinato nel Parco della Maremma, che ci porterà ad attraversare la pineta fino ad ammirare le grotte nei pressi del ponte delle tartarughe, e dopo alla suggestiva Torre di Castel Marino dove potremo ammirare dall'alto l'immensa pineta granducale, il mare e le isole dell'arcipelago toscano.
Dopo con percorso panoramico proseguiamo in direzione sud fino alla splendida baia di Cala di Forno
Difficoltà: Media
Lunghezza 19 km
Dislivello 350 m
Info e prenotazioni: David Orlandi GAE
Tel: 3338128829
Mail: [email protected]
Facebook e Instagram: Maremma Trek

David Orlandi, è nato e vive attualmente in Maremma, è laureato in Scienze Forestali ed è Guida Ambientale Escursionistica.
Da più di 25 anni pratica escursionismo e alpinismo e ha viaggiato un pò per tutto il mondo.
Conosce benissimo le Alpi Apuane, le montagne di “casa”, avendo praticato escursionismo e alpinismo su tutte le cime da tutti i versanti in tutte le stagioni salendo le principali creste canali e pareti in condizioni invernali e le principali vie sulle pareti di roccia.
Sulle Alpi ha salito molte delle principali montagne come il Bianco, il Rosa, Gran Paradiso, Rochefort, Bernina, Castore, Gran Zebru etc...ma anche vette poco note e poco frequentate, spesso però più ostiche e di grande soddisfazione... quasi sempre in autosufficienza con la tenda, spesso da solo. Ha fatto alpinismo salendo in inverno cascate di ghiaccio e arrampicato in molti luoghi come Valle dell’Orco, Monte Bianco, Sicilia, Sardegna, Gaeta, e ovviamente sulle Dolomiti con grandi “viaggi” come la parete sud della Marmolada, Spigolo Nord dell’Agner, etc...
All’estero ha effettuato salite alpinistiche in alta quota in Argentina sull’Aconcagua in solitaria e sul San Miguel de Palermo, in Bolivia Huayna Portosi, Illimani e Acotango, Il Cotopaxi In Ecuador, ha tentato la salita al Denali in Alaska, ha salito L’Island Peak in Nepal, L’Elbrus in Russia, il Mount Kenya in Kenya, il Rwenzori in Uganda e il Kilimanjaro in Tanzania, Mount Kosciouszko in Australia, fatto alpinismo in Nuova Zelanda, in California. Nell'estate 2023 si è recato in Perù nella Cordillera Blanca per salire le cime di Nevado Pisco 5752m, Tocllaraju 6033m e Vallunarrajiu 5686m.
Ha praticato escursionismo in Patagonia tra Cile e Argentina, in autosufficienza in Tasmania, in Nepal, Africa, Islanda.
Nel 2006 ha percorso il Cammino di Santiago partendo da Roncisvalle in 27 giorni e nel 2014 ha percorso la Via Francigena da Aosta a Roma in 37 giorni.
Ha inoltre viaggiato zaino in spalla in Thailandia, Messico, Guatemala, attraversato gli Stati Uniti e un pò in tutta Europa.
Pratica tuttora queste attività quando può ma si dedica soprattutto a far scoprire le bellezze della Maremma e della Toscana su sentieri noti, meno noti e inediti
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Parco della Maremma, Via Bersagliere, 79,Grosseto, Italy

Sharing is Caring:

More Events in Grosseto

JAZZ NIGHT "POESIE E MUSICA DELLA BEAT GENERATION"
Fri, 24 Jan, 2025 at 09:30 pm JAZZ NIGHT "POESIE E MUSICA DELLA BEAT GENERATION"

Via Ugo Bassi, 62, 58100 Grosseto, Italy

Le Vie cave di Pitigliano
Sun, 26 Jan, 2025 at 10:00 am Le Vie cave di Pitigliano

Pitigliano

ROCK At The Opera Grosseto 13 Feb Teatro Moderno
Thu, 13 Feb, 2025 at 09:00 pm ROCK At The Opera Grosseto 13 Feb Teatro Moderno

Teatro Moderno

Grosseto is Happening!

Never miss your favorite happenings again!

Explore Grosseto Events