Advertisement
𝐁𝐎𝐋𝐎𝐆𝐍𝐀 𝐕𝐈𝐎𝐋𝐄𝐍𝐓𝐀è un progetto nato nel 2005 da un’idea di Nicola Manzan, musicista trevigiano che da allora ha pubblicato sotto questo pseudonimo sei album, vari ep, split e remix.
La proposta musicale è sempre stata caratterizzata da sonorità estreme e da composizioni molto brevi eseguite con chitarra elettrica, archi e batteria elettronica, ma negli anni ha subito una forte evoluzione fino ad arrivare all’Ep Cortina in cui le chitarre sono state sostituite dal violino.
Il nuovo album intitolato Bancarotta Morale è un ulteriore passo avanti nella ricerca di sonorità e non usuali ed è la conseguenza naturale di quanto pubblicato fino ad oggi.
Le tematiche affrontate sono per lo più riferite ai drammi della vita, al forte contrasto tra l’essere umano e il mondo che lo circonda, ma soprattutto al difficile rapporto tra gli esseri umani stessi.
Nel 2015 il progetto è diventato un duo con l’ingresso in formazione di Alessandro Vagnoni come batterista dal vivo e polistrumentista in studio.
BOLOGNA VIOLENTA è stato materia d’esame nel corso di Arte digitale all’Accademia di Belle Arti di Venezia e presso la stessa sede è stato anche presentato il progetto The Sound of…, in cui i pezzi di quaranta discografie diverse vengono fatti suonare simultaneamente.
Nel 2019 è uscito il documentario Uno Bianca – Mirare allo Stato in cui la colonna sonora è composta da brani tratti dai dischi pubblicati tra il 2010 e il 2016.
Nicola Manzan è un violinista, polistrumentista e produttore trevigiano.
Ha lavorato in studio e dal vivo con artisti italiani ed internazionali, tra cui Baustelle, Ligabue, Lo Stato Sociale, Fast Animals and Slow Kids, Il Teatro degli Orrori, MezzoSangue, Ronin e molti altri.
Alessandro Vagnoni è un batterista, polistrumentista e produttore fermano. Ha collaborato in passato con band death metal quali Infernal Poetry, Dark Lunacy, Resurrecturis ed altri progetti. È inoltre batterista della band Ronin, chitarrista e compositore del progetto Bushi, polistrumentista nella one-man-band Drovag e attivo come turnista live e tecnico del suono.
https://www.facebook.com/bolognaviolenta
https://bolognaviolenta.bandcamp.com/
------------
𝐆𝐄𝐑𝐌𝐀𝐍𝐎𝐓𝐓𝐀 𝐘𝐎𝐔𝐓𝐇
è un progetto che unisce le elettroniche di stampo industrial-breakcore a ritmiche e sonorità grind: attivi dal 2010 hanno iniziato questa avventura con Massimo Pupillo (ZU) realizzando con lui 3 pubbicazioni: "The Harvesting of Souls"-Wallace Records (CD) "Joy as a Toy/Germanotta Youth"-Cheap Satanism (Split 10'') "The Final Solution"-Wallace Record-Off Set Records-Sangue Dischi-Bloody Sound Fucktory (Ep 7'').
Nel 2014 Germanotta Youth è un combo che si riduce all'osso con questa nuova formazione in duo: Reeks introduce il suo peculiare elemento polistrumentale simultaneo, suonando synth e basso contemporaneamente, e la sezione ritmica nelle mani e nei piedi di Giulio Galati, il gruppo si spinge così sempre più ai confini dell'atletica leggera! Dal 2014 con questa nuova formazione hanno già collezionato 3 tour europei, svariati tour italiani, svariati festival nazionali e internazionali.
https://www.facebook.com/GermanottaYouth
https://germanottayouth.bandcamp.com/
-----------------
Ingresso riservato ai soci ARCI.
Contributo artistico 𝟏𝟓€
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
ZIGGY Club, via Madama Cristina 66/B,Turin, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.






