Blackout

Wed, 13 May, 2026 at 08:30 pm to Thu, 14 May, 2026 at 10:30 pm UTC+02:00

Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro | Milano

Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro
Publisher/HostSpazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro
Blackout
Advertisement
Premio Internazionale TUNISIA
About this Event

Mounir Argui ci propone uno spettacolo, ispirato all'opera di Maurice Maeterlinck, ''The Blind''. Dodici burattini raffigurano personaggi ciechi che variano nel loro grado di cecità.

Non riescono a ritrovare la strada di casa dopo essersi separati dalla loro guida, l'unico personaggio vedente. Ognuno ha una storia che racconta. Il dialogo tra questi dodici ciechi si rivela, alla fine, un diadoco dei sordi poiché ogni personaggio porta con sé la propria storia di cecità attraverso la quale esprime le sue ansie, le sue incertezze e la sua percezione del mondo che lo circonda.

Lo spettacolo ci porta a riflettere sulla nostra condizione di esseri umani, sulla luce interiore che ci guida e ci indica la strada giusta, senza la quale siamo ciechi in un mondo di non vedenti. Mounir Argui gioca con questa ambivalenza tra luce e buio, nero e luce, per mettere in scena uno spettacolo che dà pieno spazio alla visione del cuore che ci permette di vedere la vita in modo chiaro e lucido.


Prima dello spettacolo, alle ore 20:30, si terrà una diretta OnLife, una modalità in grado di far comunicare tra loro due platee in simultanea.


Direttore di produzione Imed Madiouni Con Haitham Wnassi, Fatma Zahra Marouani, Osama Makni, Khouloud Thabet, Osama Hanneni, Dhia Mansouri, Oumaima Mejdi, Mohamed Taher Abed, Abdesalem Jemal Drammaturgia e regia Mohamed Monir Argui Assistente alla regia e direttore di scena Sabri Abdellaoui Scenografia e luci Hassan Sellami Supervisore scenico dei burattini Lassad Mahouachi Burattini a cura di Abdessalem Jamel Sculture Yassine Bechr Coreografie Hafez Zlit Musiche Osama Mhidi Trucco e parrucco Amira Louati Tecnico suoni Amin Chourabi Assistenza alla produzione Hasna Mersawi Fotografia Khaled Cheikh


Programma

🕑: 08:00 PM - 08:30 PM
Apertura cancelli
🕑: 08:30 PM - 10:30 PM
Spettacolo
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro, Via Andrea Orcagna 2, Milano, Italy

Tickets

EUR 0.00

Icon
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.

Ask AI if this event suits you:

More Events in Milano

Le domande che costruiscono la scienza
Wed, 13 May at 07:00 pm Le domande che costruiscono la scienza

ROLD ACADEMY - ROLD R-LAB

ULTIMA CORSA
Wed, 13 May at 07:00 pm ULTIMA CORSA

CityLife

THEMBA in Milano
Wed, 13 May at 07:30 pm THEMBA in Milano

Justme Milano

Degustare tra le righe
Wed, 13 May at 07:30 pm Degustare tra le righe

Libreria i Baffi

Mercoled\u00ec 13 Maggio Milonga Pensalo Solidale - Fondazione Veronesi
Wed, 13 May at 08:00 pm Mercoledì 13 Maggio Milonga Pensalo Solidale - Fondazione Veronesi

Spazio Epoca Milano

Makaya McCraven in Milano
Wed, 13 May at 09:00 pm Makaya McCraven in Milano

Santeria Toscana 31

POETRY & STUFF \/ DISAGIO OPEN MIC
Wed, 13 May at 09:00 pm POETRY & STUFF / DISAGIO OPEN MIC

Cascina Cuccagna

Abc Trio
Wed, 13 May at 09:00 pm Abc Trio

Hard Rock Cafe Milan

Matt Elliott | Milano, Arci Bellezza
Wed, 13 May at 10:00 pm Matt Elliott | Milano, Arci Bellezza

Arci Bellezza

Let AI decide - AI Matchbox @ Spiller | Isola | 32+ | Milano
Thu, 14 May at 06:00 am Let AI decide - AI Matchbox @ Spiller | Isola | 32+ | Milano

Spiller | Milano Isola

ESGE Days 2026
Thu, 14 May at 08:00 am ESGE Days 2026

Piazzale Carlo Magno, 1, 20149 Milano MI, Italia

Milano is Happening!

Never miss your favorite happenings again!

Explore Milano Events