Advertisement
Liberamente tratto da "Arte" di Yasmina Reza. Lo spettacolo, diretto e interpretato da Gianluca Reggiani, in scena con Olivier Gasperoni e Francesco Montanari, è occasione per ritrovare su questo palco il fondatore del medesimo spazio.Al centro della disputa fra tre amici di vecchia data l’acquisto, da parte di uno di loro, di un grande quadro bianco. No, non del tutto bianco, ma con delle sottili linee oblique bianche che lo attraversano su tutta la superficie…
La difficoltà di interpretare l’arte contemporanea diventa quindi pomo della discordia che mette in luce e fa salire a galla vecchie ruggini e acredini: quella che doveva essere una piacevole serata tra amici si trasforma in un gioco al massacro dove non si risparmiano crudeltà e meschinità.
Uno spettacolo sorprendente dove la metafora e il paradosso del quadro bianco -dove tutto è immaginabile- diventa l’ispirazione per realizzare un impianto scenografico visivo che cerca costantemente di “incorniciare” la realtà, una realtà che, ahimè, sfugge al controllo dei tre protagonisti portandoli loro malgrado a vivere ciascuno una sorta di catarsi.
Info e prenotazioni:
📩[email protected]
📞0541752056
📲3517279633 (WhatsApp)
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via del Castoro, 7, 47923 Rimini, Italy, Via del Castoro, 7, 47923 Rimini RN, Italia,Rimini, Italy
Tickets