
About this Event
Descrizione
Perché ci affezioniamo a un professore che spaccia metanfetamina? E ad un boss della mafia che uccide a sangue freddo? E come mai non proviamo un’eccessiva repulsione nei confronti di alcuni villain? Anzi, in certi casi potremmo addirittura dire che ci “piacciono” (ma non ditelo in giro!).
Dexter Morgan, Walter White, Joker. Voldemort, Scar e Tony Soprano. Guastiamo la nostra bussola morale e scopriamo insieme alcune delle tecniche narrative che rendono irresistibili i Bad Guy, e quasi accettabili i Cattivi.
Bio
Writing Monkeys è una community dedicata alla scrittura creativa con l'obiettivo di diffondere conoscenze e competenze per gli aspiranti scrittori, fornendo allo stesso tempo stimoli creativi per coloro che già si dedicano a questo mondo. La prima community in Italia completamente focalizzata sulla sceneggiatura cinematografica.
Docente
Alessandro Testa è docente di storytelling e sceneggiatura presso TheSign Comics & Arts Academy, dove insegna nei corsi di Design della Narrazione e VideoPhotoSound. In passato ha ricoperto lo stesso ruolo presso la Scuola di Cinema Immagina. Laureato in Media e comunicazione con una tesi dedicata agli spoiler nel cinema, è sceneggiatore del cortometraggio comedy Subtitles, selezionato ai Nastri d’Argento 2024. È co-founder di Writing Monkeys.
Non perdere questa occasione gratis!

Event Venue & Nearby Stays
Sala ex Leopoldine, 7 Piazza Torquato Tasso, Firenze, Italy
EUR 0.00