Angelo Branduardi | Il Cantico

Sat, 10 Jan, 2026 at 08:00 pm UTC+01:00

Teatro Goldoni Venezia | Venice

Veneto Jazz
Publisher/HostVeneto Jazz
Angelo Branduardi | Il Cantico
Advertisement
In occasione degli 800 anni dalla stesura del Cantico delle Creature, Angelo Branduardi propone “Il Cantico”, un evento unico che trasporterà il pubblico in un viaggio musicale e spirituale attraverso la vita e le parole di San Francesco d’Assisi, figura iconica di luce, povertà, letizia e poesia.
Lo spettacolo si ispira alla figura solare e vitale del “Poverello di Assisi,” come racconta lo stesso Branduardi: “La vita di San Francesco d’Assisi è quella di un uomo che diventa Santo… un uomo (e quindi un Santo) che sceglie la gioia di vivere, la raccomanda ai suoi discepoli, ama la povertà ‘mai disgiunta dalla letizia’… Francesco è oggi più che mai Santo, ma è anche grande poeta; amava cantare e lo faceva spesso, anche da solo… io ho provato a ridare voce alle sue parole perché si possa di nuovo cantarle.”
Il Cantico sarà un’occasione per rivivere la profondità degli scritti francescani e lasciarsi ispirare dai temi contemporanei che San Francesco, già nel suo tempo, sapeva incarnare con straordinaria modernità: povertà, ecologia, amore per la vita e accoglienza.
Insieme al Maestro Branduardi, saliranno sul palco Fabio Valdemarin alle tastiere, Nicola Oliva alle chitarre, Stefano Olivato al basso e Davide Ragazzoni alla batteria. Un appuntamento imperdibile che unisce la musica al messaggio di speranza e amore universale di San Francesco.
Il concerto è realizzato nell’ambito della rassegna “Dal Vivo – La grande musica al Teatro Goldoni” promossa da Veneto Jazz in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto.
𝐁𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢:
PLATEA euro 70,00 + diritto di prevendita
I° e II° ORDINE euro 60,00 + diritto di prevendita
III° e IV° ORDINE euro 50,00 + diritto di prevendita
𝐏𝐫𝐞𝐯𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐞:
Ticketone
https://www.ticketone.it/event/angelo-branduardi-il-cantico-teatro-goldoni-20116200/?affiliate=IGA
Teatro Stabile del Veneto
𝐈𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢:
https://venetojazz.com/eventi/angelo-branduardi-il-cantico-2/
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Teatro Goldoni Venezia, San Marco 4650/b,Venice, Italy

Tickets
Icon
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.

Ask AI if this event suits you:

More Events in Venice

Piano Revenge Days Venice
Wed, 14 Jan at 09:00 pm Piano Revenge Days Venice

Ca' Sagredo Hotel

Paolo Fresu in Venezia
Fri, 16 Jan at 05:00 pm Paolo Fresu in Venezia

Teatro Goldoni

THE DOLLS Kiki ball vol 2 \u201c SUPER SMASH BRAWL \u201c
Sat, 17 Jan at 04:00 pm THE DOLLS Kiki ball vol 2 “ SUPER SMASH BRAWL “

Centro Sociale Rivolta

ABITARE LA CREATIVITA' Incontro gratuito di presentazione e inizio attivit\u00e0
Sat, 17 Jan at 04:30 pm ABITARE LA CREATIVITA' Incontro gratuito di presentazione e inizio attività

Via Mestrina, Venezia VE, Italia

 IT - Long Live the Queen - Teatro Corso, Mestre (VE)
Fri, 30 Jan at 09:00 pm IT - Long Live the Queen - Teatro Corso, Mestre (VE)

Teatro Corso Mestre

Venice is Happening!

Never miss your favorite happenings again!

Explore Venice Events