About this Event
CONFABULA è una serie di workshop ed eventi, nati dalla lettura condivisa di un libro.
Ogni incontro, con unə ospite sempre diversə, si muoverà tra teoria e dimensione del fare.
Non è un bookclub, ma uno spazio nel quale generare nuovo pensiero, attivare condivisioni e pratiche.
PENSIERI COME PIETRE è un workshop a cura di Giulia Crispiani che esplora la poesia come forma di espressione e strumento politico. La scrittura succede, le emergenze si annidano e la letteratura diventa cassa di risonanza che si nutre delle parole di chi ci ha precedut3.
Giulia Crispiani (Ancona, 1986) è editor e traduttrice, scrittrice e artista visiva che vive e lavora a Roma. Collabora con Nero Editions, bruno, Dutch Art Institute e insegna a NABA Roma.
Il suo lavoro è stato presentato presso numerose istituzioni e spazi no-profit tra cui: Istituto Svizzero, Roma; Bulegoa, Bilbao; MAXXI Roma e MAXXI L’Aquila; Roma Europa Festival; Center for Book Arts, New York; Almanac Inn, Torino; Centrale Fies, Dro; Short Theatre, Roma; MACRO, Roma; Quadriennale di Roma 2020; Il Colorificio, Milano; FramerFramed, Amsterdam.
È autrice dei libri Incontri in luoghi straordinari / Meetings at remarkable places (Nero Editions 2020), What if Every Farewell Would Be Followed by a Love Letter (Union Editions 2020), What if I can’t say goodbye (Union Editions 2021), Petra (Rerun books 2018), e coautrice di غم/Tristezza/Sorrow (con Golrokh Nafisi, Oreri 2021) e Albe e Tramonti di Praiano* (con Michele Bertolino, Oreri 2022).
Event Venue & Nearby Stays
ZAM - Autonomous Area Milano, 6 Via Sant'Abbondio, Milano, Italy
USD 0.00











