Advertisement
Il Limes Club Verona, con il supporto della Prima Circoscrizione del Comune di Verona, rappresentata dal Consigliere e Presidente della Commissione Sociale Andrea Avanzi, è lieto di presentare: “America, quo vadis? - Gli Stati Uniti e il mondo dopo le elezioni presidenziali”, un incontro con il giornalista e scrittore Marco Bardazzi, dedicato alla politica statunitense nel contesto post-elettorale.La conferenza, che si terrà mercoledì 13 novembre 2024 presso la Sala ATER Verona, in Piazza Pozza n. 1, alle ore 20:45, offrirà un’analisi approfondita dell’esito delle recenti elezioni americane e delle loro possibili ripercussioni sul panorama geopolitico, in particolare europeo.
Marco Bardazzi, noto per la sua capacità di leggere e raccontare la complessa realtà politica e sociale degli Stati Uniti, ha seguito tutte le campagne elettorali per la Casa Bianca a partire dal 2000. Con la sua newsletter "Sotto il cielo d'America" per “Il Foglio”, Bardazzi ha raccontato settimanalmente l’ultima campagna elettorale, fino al giorno delle elezioni. Autore di numerosi libri, in "Rapsodia Americana" (BUR Rizzoli, 2023) Bardazzi esplora l’America contemporanea attraverso un omaggio alla “Rapsodia in Blu” di George Gershwin, in occasione del centenario della sua composizione. Durante l'evento, i partecipanti avranno l'opportunità di ottenere una copia firmata del libro.
Dialogheranno con Bardazzi:
- Prof. Davide Rossi, docente presso l'Università degli Studi di Trieste, editorialista de “L’Arena” e coordinatore del Limes Club Verona.
- Avv. Mattia Magrassi, Presidente di Limes Club Verona e dottore di ricerca in diritto pubblico comparato.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Piazza Pozza, 1, 37123 Verona VR, Italia, Piazza Pozza, 1, 37123 Verona VR, Italia,Verona, Italy