Advertisement
Per l'ultimo evento del 2024, AKHET Edizioni, in collaborazione con la Fondazione Morra, è lieta di annunciare una serata straordinaria presso Casa Morra (Salita San Raffaele 20C). Giovedì 28 novembre, a partire dalle ore 20:00, si esibiranno in performance live Rabit da Houston, Texas, artista multidisciplinare e figura chiave della musica sperimentale americana, cofondatore dell’etichetta Halcyon Veil; Tati au Miel, compositrice e DJ canadese di origini haitiane; ed Eks, producer napoletrano co-fondatore di AKHET.Prima delle performance, gli ospiti avranno l'opportunità di visitare gli spazi museali dell'Archivio di Arte Contemporanea creato da Giuseppe Morra all'interno del prestigioso Palazzo Cassano Ayerbo d'Aragona. Un'occasione imperdibile per immergersi nell'arte e nella cultura contemporanea, circondati da opere di rilievo internazionale.
La capienza è limitata e i posti sono disponibili fino ad esaurimento. È vivamente consigliato l’acquisto dei tickets tramite il portale Resident Advisor. La prima serie di prevendite "early-bird" a prezzo ridotto è attualmente disponibile su RA:
https://it.ra.co/events/2041371
🦄
Rabit (Eric C. Burton) è uno storyteller che documenta il Sud americano principalmente attraverso il suono. Dopo decine di pubblicazioni “white label”, Rabit ha debuttato ufficialmente con l’album “Communion” nel 2015 e con “Vulnicura”, un LP di remix di Björk nel 2016. Dopo aver partecipato alla produzione dell'album di Bjork, “Utopia”, nominato ai Grammy, e aver pubblicato altri due album da solista, si è avventurato nel territorio dei mixtape con il classico disco a tema Houston, “Cry Alone Die Alone”, seguito da altri dieci mixtape della serie. Il suo ultimo album di musica inedita, “What Dreams May Come”, è un disco multimediale collaborativo pubblicato il 25 novembre 2022 dalla sua etichetta Halcyon Veil. Il progetto si è sviluppato attraverso una serie di mostre in galleria, performance e pubblicazioni di album fino al 2023. Il nuovo singolo di Rabit, RED featuring Croww, è stato pubblicato globalmente il 28 febbraio 2024 su Halcyon Veil.
https://www.ursss.com/2018/07/rabit/
https://gangstalkers.bandcamp.com/album/lil-boy
🦄
Tati au Miel è lo pseudonimo dell'artista multidisciplinare Tania Daniel, natə e cresciutə a Montreal, Quebec. La loro pratica comprende suono, performance, scultura, tessuti e XR, mescolando sperimentazione, astrazione, narrazione e rituali per creare esperienze intime e personali nel loro lavoro. La loro recente pubblicazione, l'EP “Carousel” per l'etichetta Halcyon Veil, fa seguito a sei uscite musicali indipendenti. Il lavoro di Tati au Miel è stato presentato in festival come Mutek, Sonic Arts e Dweller. Recentemente hanno anche realizzato la colonna sonora del film di Bhenji Ra “Biraddali, Dancing on the Horizon”, co-co-commissionato da Auto Italia (UK) e Western Front (CA).
https://www.ursss.com/artist/tati-au-miel/
https://tatiaumiel.bandcamp.com/album/carousel
🦄
Eks è il moniker di Guido Marziale, artista napoletano e co-fondatore della piattaforma curatoriale AKHET. Eks si distingue per uno stile che fonde reminiscenze hip hop, dub e noise, caratterizzato della manipolazione frenetica di samples e vinili preparati con un’attitudine free-improv. Parte del duo Cadaver Mike, insieme al batterista Stefano Costanzo, dal 2014 ha collaborato con artisti di vario genere, tra cui AbSTRAL compost, CECILIA, Dj Die Soon, Elvin Brandhi, Kinlaw & Franco Franco, SENSATIONAL e Uochi Toki. Oltre alla produzione musicale, lavora come ingegnere del suono nel suo studio a Napoli e in diverse produzioni teatrali internazionali.
https://opaltapes.bandcamp.com/album/throw-up-concr-te
Artwork: Augusto Fabio Cerqua
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Fondazione Morra - Archivio Casa Morra, Via Matteo Renato Imbriani, 36, 80136 Napoli NA, Italia,Naples, Italy, Napoli