About this Event
Il quotidiano Bresciaoggi promuove per il quarto anno il progetto “Agenda Sostenibilità". Inaugurato a maggio 2021 e nato dai 17 obiettivi che l’ONU si è proposta di realizzare entro il 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, ha come finalità quelle di informare, sensibilizzare e incoraggiare i lettori e le realtà locali a partecipare in modo attivo allo sviluppo sostenibile del territorio e alle grandi sfide che saremo chiamati ad affrontare.
“Transizioni” il titolo dell’edizione 2024, che ha preso avvio a luglio con il primo di tre inserti, allegato al quotidiano.
Keynote speaker il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli in “La crisi climatica spiegata a tutti”.
Climatologo, giornalista scientifico, master in scienze della montagna all’Université de Savoie-Mont-Blanc, direttore della rivista Nimbus, presiede la Società Meteorologica Italiana, associazione nazionale fondata nel 1865. Si occupa di ricerca su climi e ghiacciai alpini, insegna sostenibilità ambientale in scuole e università in Italia (Università di Torino-SSST, UniSg Pollenzo), Svizzera e Francia e la pratica in prima persona, vivendo in una casa a energia solare, viaggiando in auto elettrica e coltivando l’orto. È consulente dell’Unione Europea, Ambasciatore Europeo del Patto per il Clima, e già consigliere scientifico di ISPRA-Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.
A seguire aperitivo e momento di networking.
Event Venue & Nearby Stays
Libera Accademia Belle Arti - LABA, 58 Via Cefalonia, Brescia, Italy