About this Event
Il 27 novembre 2025 alle ore 18:30, all’Oratorio San Filippo Neri di Torino, il violoncellista e compositore Antonio Cortesi presenterà dal vivo il suo nuovo progetto “A Cello Reimagined”.
Cortesi è un violoncellista e compositore italiano che si distingue per un approccio originale e per la costante ricerca di nuovi linguaggi musicali. Cortesi, oltre ad avere una formazione classica, sente una forte influenza dal minimalismo, dalla musica sperimentale e da quella ambient, elementi che emergono nelle sue composizioni originali.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Accademia di Liuteria Piemontese, sarà anche l’occasione per la presentazione dell’edizione limitata in vinile del suo album di debutto A Delicate Revolution (2024).
La performance metterà in luce la fusione del suono acustico dello strumento con elementi elettronici come delay, riverberi e altri rimandi sonori, dando vita a un dialogo continuo tra organico e artificiale, tra intimità e spazialità, che culminerà in un ascolto immersivo, capace di coinvolgere profondamente chi sceglie di abbandonarsi all’ascolto.
Event Venue & Nearby Stays
Via Maria Vittoria, 5, 5 Via Maria Vittoria, Torino, Italy
EUR 0.00
