Advertisement
📅 SABATO 23 NOVEMBRE 2024📍 C.S.O. PEDRO • Via Ticino, 5 - Padova
www.facebook.com/csopedro
www.instagram.com/csopedro
🇯🇲🎂 𝐁𝐎𝐌𝐂𝐇𝐈𝐋𝐎𝐌 𝟐𝟎𝐭𝐡 𝐀𝐍𝐍𝐈𝐕𝐄𝐑𝐒𝐀𝐑𝐘 🎂🇯🇲
100% Reggae/Dancehall Night
💚 ONE LOVE HI-POWA
The Sound of Roma
www.facebook.com/OneLoveHiPowa
www.instagram.com/onelovehipowa
🔨 HEAVY HAMMER
The Italian DubMasters from Salento
www.facebook.com/heavyhammersound
www.instagram.com/heavyhammersound
⚡ NORTHERN LIGHTS
The Light weh a shine bright! from Udine
www.facebook.com/NORTHERNLIGHTSSoundSystem.Italy
www.instagram.com/northernlights_sound
🦁 BOMCHILOM
The Sound of Padova - Since 2004
www.facebook.com/bomchilom
www.instagram.com/bomchilom
----------
⏰ APERTURA CANCELLI ORE 21:00
----------
🎟️ Ingresso: 5€ fino alle ore 23:00 / 10€ dopo le ore 23:00
Per questo evento non sono previste prevendite. I biglietti saranno acquistabili direttamente in cassa la sera stessa.
💳 In ingresso e all’interno del CSO non si accettano pagamenti con il POS
----------
🍕 Pizzeria aperta
----------
Un percorso musicale iniziato 20 anni fa è difficile da riassumere in poche righe, ma quando si raggiungono certi traguardi è bello e giusto guardarsi indietro e rendersi conto dell’immenso lavoro svolto in questo lasso di tempo.
All’inizio degli anni 2000, alla radio e in TV, non era difficile ascoltare le hit di Sean Paul o Shaggy, ad Osoppo c’era ancora il Rototom Sunsplash, il Salento era considerato la “Giamaica d’Italia” e da Kingston, ogni mese, arrivavano tonnellate di “brand new” su riddim incredibili. Fino a quel momento, a Padova, non c’era ancora un appuntamento fisso dedicato alla musica Reggae, e quindi tra chi si stava appassionando a quel genere musicale era consuetudine organizzare macchinate per andare alle serate organizzate dalla Far East Connection al Baraonda Disco Frasca di Udine oppure per dirigersi al Boombap! a Bologna dove si radunavano i sound emiliani. Da li a poco iniziarono a comparire anche i primi eventi nel nostro territorio, come per esempio le leggendarie “dancehall pirata” sui Colli Euganei.
Il momento era quello giusto. Siamo nel 2004, per la precisione è il 2 Ottobre 2004. Quel giorno Alex e Pinecone partono alla volta di Trezzo sull’Adda per acquistare una coppia di giradischi Technics 1200 usati e poi da li allungano il loro tragitto fino al negozio di dischi Jahmekya di Milano per acquistare i primi vinili 7”. BomChilom era nato ed era pronto a muovere i suoi primi passi, anche la città del Santo aveva finalmente il suo sound Reggae. Da li è un turbinio di ricordi e di emozioni: Le prime dancehall anella capannina del CSO Pedro, le serate negli altri centri sociali del Nord-Est, in Piazza delle Erbe, nelle facoltà occupate, nei festival, nei locali e nei baretti. Una lista infinita di ospiti nazionali e internazionali, un sacco di nuove conoscenze e le indimenticabili trasferte ricche di aneddoti che prima o poi si meriterebbero di essere raccontati in un libro. E poi ci sono i soundclash, quelli che abbiamo organizzato e quelli a cui abbiamo partecipato, quelli che abbiamo vinto e quello che abbiamo perso.
Siamo partiti in due e adesso la “BomChilom Family” è composta da otto elementi: Alex, Pinecone, Toni, Nevo, Peppo, Nino, Skinny e Looca. Un evoluzione naturale che ha messo assieme diverse generazioni con gusti e stili differenti, che in questi anni sono riusciti a creare una realtà riconosciuta e apprezzata in tutta Italia e all’estero. Tanti eventi, tanti successi, tanta fatica ma soprattutto tanto amore per questa musica. Questi sono i primi 20 anni di attività del “Sound Of Padova”.
Per celebrare questo traguardo, il 23 novembre 2024 ci ritroveremo a festeggiare il nostro 20° anniversario al CSO Pedro, la “yard” che ci ha visti nascere e crescere. A condividere la consolle con noi ci saranno i tre sound storici che più rappresentano la scena dancehall nel nostro paese: One Love Hi-Powa (Roma), Heavy Hammer (Salento) e Northern Lights (Udine). Un appuntamento che rappresenta un punto di passaggio e non un punto d’arrivo. Una serata in cui vorremmo vedere tutti i volti di chi ci ha accompagnato fino a qui in questo magnifico viaggio che sicuramente continuerà ancora a lungo.
Un ringraziamento speciale lo vogliamo rivolgere anche a Made514 dell’E.A.D. (Escuela Antigua Disciples) che ha realizzato il logo per questo importante evento!
Ci vediamo al Pedro per ballare assieme!
BomChilom Sound
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
CSO Pedro, Via Ticino 5,Padua, Italy, Padova