100 Afriche

Fri, 05 Jun, 2026 at 05:00 pm to Sun, 07 Jun, 2026 at 11:45 pm UTC+02:00

Via Fabio Massimo 19, 20139 Milan, Italy | Milano

Africa Rivista
Publisher/HostAfrica Rivista
100 Afriche
Advertisement
Dal 5 al 7 giugno torna a Milano il festival 100 Afriche: tre giorni di incontri, musica e creatività dedicati alle culture del continente africano.
Un grande appuntamento organizzato dalla Rivista Africa aperto ad adulti e bambini tra concerti, danze, laboratori artistici e creativi, dibattiti, presentazioni di libri, cucina, viaggi, spettacoli e molto altro.
Tra gli ospiti: Marco Aime, Tommy Kuti, Padre Kizito Sesana, Kossi Komla-Ebri, Chiara Piaggio, Olivier Van Beemen, Soumalia Diawara e molti altri protagonisti del mondo culturale e artistico.
Non perdere l’occasione di partecipare: vai sulla pagina dell'evento (https://www.africarivista.it/100afriche/) per scoprire il programma completo e prenotare il tuo posto.
100 Afriche - Torna a Milano la grande festa dedicata al continente africano!
Da venerdì 05 a domenica 07 giugno
Da venerdì 5 a domenica 7 giugno, il Centro Internazionale di Quartiere si trasforma in un vibrante crocevia di culture e tradizioni africane!
Tre giorni di musica, danze, teatro, cinema, moda, laboratori creativi, mostre, itinerari di viaggio e incontri a tema, per scoprire e celebrare le ricchezze e le diversità dell’Africa. Organizzata dalla Rivista Africa – con il sostegno di Sunugal, Kenya Airways, Mani aps e Gdsm Global Gsa – in collaborazione con decine di realtà associative e artisti, “100 Afriche” porta il continente africano a Milano, creando un’esperienza coinvolgente adatta a grandi e piccini.
Un programma ricco e aperto a tutti
Tutti gli eventi – salvo diversa indicazione nel programma – sono a ingresso libero. È gradita un’offerta volontaria o la sottoscrizione di un abbonamento alla Rivista Africa, disponibile presso il nostro banchetto informativo.
Atmosfere e sapori d’Africa
Durante la manifestazione, lasciatevi trasportare dall’intenso aroma del tè alla menta - preparato secondo la tradizione nomade - e immergetevi nell’atmosfera magica del deserto con Moussa Annour - mercante tuareg - o nei racconti suggestivi di Adokou Zambé - artista e cantastorie originario del Togo.
Esplorate le mostre allestite negli spazi della festa (“Labirtinto Macuti” e “Afrodysiac”) e scoprite un piccolo bazar di artigianato, con bancarelle ricche di abiti, tessuti e oggetti unici provenienti dal Sahara e dal cuore dell’Africa nera, per un’esperienza completa e multisensoriale.
Per maggiori informazioni: [email protected] – Tel/WhatsApp: 375 5353235 (attivo dalle 9.00 alle 17.00)
CIQ - Centro Internazionale di Quartiere, via Fabio Massimo 19, Corvetto, Milano: l'ingresso al CIQ è gratuito e senza tesseramento!
𝐀𝐩𝐞𝐫𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐡 𝟏𝟖:𝟎𝟎
𝐂𝐞𝐧𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐡 𝟐𝟎:𝟎𝟎
𝐈𝐍𝐅𝐎 / 𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈
Mail: [email protected]
Tel: (SOLO messaggi WhatsApp) +39 349 643 2404

𝐀𝐓𝐓𝐄𝐍𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄: Aiutaci ad ampliare il Centro Socio-Culturale di Thiès
RACCOLTA FONDI - "Dal CIQ al Senegal: Wizard Cycling CreW per l'Associazione Sunugal"
INFO E LINK PER DONARE: https://short.do/TWhnMa
#CentroInternazionalediQuartiere Modou Gueye Sunugal Ciq
Advertisement

Event Venue

Via Fabio Massimo 19, 20139 Milan, Italy, Via Fabio Massimo, 19, 20139 Milano MI, Italia, Milano, Italy

Tickets

Icon
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.

Ask AI if this event suits you:

More Events in Milano

Vinicio Capossela in Milano
Thu, 04 Jun at 09:30 pm Vinicio Capossela in Milano

Piccolo Teatro Strehler

Conferenza - Biodiversit\u00e0 e Policy Making
Fri, 05 Jun at 10:00 am Conferenza - Biodiversità e Policy Making

Centrale dell'Acqua Milano

Ritrovo Urbano 05\/06 - Social Hub (Porta Genova)
Fri, 05 Jun at 10:00 am Ritrovo Urbano 05/06 - Social Hub (Porta Genova)

Scalo Porta Genova Social Hub

Festival dei Vini Sudafricani \\\\ Vol 1.
Fri, 05 Jun at 11:00 am Festival dei Vini Sudafricani \\ Vol 1.

Cape Best

MASTER IN CREATIVE KNITWEAR DESIGN 2026: EXHIBITION AND TALK
Fri, 05 Jun at 11:00 am MASTER IN CREATIVE KNITWEAR DESIGN 2026: EXHIBITION AND TALK

Fondazione Sozzani

Ricamo moderno: tra gesti lenti e sostenibilit\u00e0
Fri, 05 Jun at 05:30 pm Ricamo moderno: tra gesti lenti e sostenibilità

Pirelli HangarBicocca

Come sono nat\u0259?
Fri, 05 Jun at 06:00 pm Come sono natə?

NOI libreria - Spazio culturale di vicinato

Il Grande Venerd\u00ec di Enzo XVII  - MILANO
Fri, 05 Jun at 06:00 pm Il Grande Venerdì di Enzo XVII - MILANO

Istituto Marangoni Milano Design School

Alla scoperta di Citt\u00e0Studi attraverso 3 archivi
Fri, 05 Jun at 06:00 pm Alla scoperta di CittàStudi attraverso 3 archivi

Spazio Tadini Casa Museo

Intorno a Tre Torri
Fri, 05 Jun at 06:00 pm Intorno a Tre Torri

BFF Gallery

CORNICI
Fri, 05 Jun at 06:00 pm CORNICI

Gola Gallery - Galleria Gola

Milano is Happening!

Never miss your favorite happenings again!

Explore Milano Events