Advertisement
“L’astrologia è la capacità di far vedere ciò che, pur essendo sempre stato lì, non avevamo mai considerato o messo a fuoco prima. [...] Viviamo in un sistema che tende a sintetizzare, a categorizzare, a mettere le persone in scatole rigide: "introversa", "estroversa", "forte", "debole". Ma la realtà è che non siamo mai solo una cosa o l’altra”. Astri Amari.SABATO 27 SETTEMBRE 17:00 - 17:45
Accoglienza e tesseramento*
🔮18:00 - 19:00
Dialogo con le autrici: Anna Luna Astolfi e connessione streaming con Astri Amari.
Attraversando i testi “Astri Amari: per un'astrologia transfemminista” e “ Il Matto è il Mondo - Tarocchi” dialogheremo con le autrici al fine di rendere l’astrologia e i tarocchi un’esperienza concreta, capace di scardinare rigide imposizioni binarie che ancora troppo appartengono alla lettura delle stelle.
Aperto a tutt*
✨19:30 - 22.00
Incontro "ZODIACO - Immaginarsi attraverso l’Astrologia" di Anna Luna Astolfi con cena condivisa: 12 domande per esplorare lo zodiaco e rispondere intimamente alle domande degli astri. Saremo in cerchio, ognun* con un pasto da condividere ad attraversare i segni, le loro case e i pianeti associati.
Per 15 persone, iscriversi qui https://forms.gle/CZjQaedJqxyCaqEY9
DOMENICA 28 SETTEMBRE
🪄A partire dalle 17:00
Alice Mastroleo: supereremo il binarismo di genere attraverso la figura degli Arcani, riscoprendo come i tarocchi sappiano rispondere perfettamente a ciascuna esperienza di vita.
Aperto a tutt* consigliata prenotazione al link qui https://forms.gle/CZjQaedJqxyCaqEY9
🌙20.00 - 21:30
Cabaret Astrologico a cura di Astronza
Aperto a tutt*
🪩Dalle 22:00 alle 00:00
Queer Market show: Dj set + performance drag
Sarà festa di gioia, lotta e celebrazione creativa con il Dj set a cura di Diskovenganza accompagnata dalle incursioni performative di ALISTER VICTORIA, BILLIE K*ll e LELA ROX
Aperto a tutt*
Per partecipare non c’è bisogno di conoscere l’astrologia: come dice spesso Astri Amari: il sapere si costruisce insieme.
Grafica di Carla Indipendente
Fuori Binaria è uno spazio di gioia e di lotta
Organizzato da MOH
Finanziato da Luoghi Comuni
*tessera di 5 euro all’associazione MOH anno 2025.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Indipendenza 13, 70128 Bari, Italy, Via Indipendenza, 13, 70128 Bari BA, Italia, Bari, Italy