About this Event
La storia inizia a Baghdad e racconta il favoloso viaggio del musicista iracheno Abu al-Hasan Ali ibn Nafi, soprannominato Ziryab. Poeta, geografo e pensatore universale, predicava una raffinatezza che toccava tutti gli ambiti della vita sociale. Ziryab fu accolto a Cordova dall'emiro Abd al-Rahman II e sarebbe diventato uno dei più grandi musicisti arabi di tutti i tempi.
Una storia a due voci diretta da Daniel San Pedro , rinomato regista franco-spagnolo, che interpreta insieme all'attrice marocchina Fatym Layachi , acclamata dal pubblico marocchino per i suoi ruoli nel cinema e nel teatro.
Il musicista M'hamed el Menjra accompagna gli attori sul palco con una composizione musicale originale. Uno spettacolo di incontri, che segue l'epica storia del musicista Ziryab durante l'età d'oro dell'Andalusia, la storia è interpretata in darija e francese, intrecciando anche elementi della cultura spagnola.
Adattamento e regia di: Daniel San Pedro Assistente: Luca Besse Con Yaël Elhadad, Daniel San Pedro e il musicista Amine Mekki-Berrada Produzione: L’Aparté/Casablanca e la Compagnie des Petits Champs Co-produzione: Scène Nationale de Châteauvallon (Francia) con il supporto dell’Institut Français of Casablanca e l’Institut Cervantes of Casablanca
Sostenuto da: DRAC Normandie, dalla Région Normandie, dal Département de l’Eure e dall’Intercommunalité de Bernay Terres de Normandie.
Compagnia: Compagnie des Petits Champs
Programma
🕑: 08:00 PM - 08:30 PM
Apertura cancelli
🕑: 08:30 PM - 10:30 PM
Spettacolo
Event Venue & Nearby Stays
Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro, Via Andrea Orcagna 2, Milano, Italy
EUR 0.00












