About this Event
L’Associazione Co-Co', con il contributo del Comune di Firenze e di Europe Direct, e in collaborazione con Uniche ma Plurali, Casa delle Donne di Firenze, Eredità delle Donne, Edizioni Tlon, e Le Plurali Editrice, inaugura la prima edizione di “ZERO T” (T come Tolleranza). La rassegna, promossa dalla Casa delle Donne, offre un ricco programma di esposizioni, appuntamenti teatrali, presentazioni di libri, workshop, laboratori, convegni e interviste. A testimoniare l’impegno contro la violenza di genere, le illustrazioni di Pilar Roca, nove opere che evocano i temi di ambiente, salute, diritti, attivismo e intersezionalità. Insieme, per una cultura che rifiuta ogni discriminazione e violenza. Puoi partecipare gratuitamente a un singolo evento o a tutti e tre gli incontri.
24.11 - ore 11.30 “Storie spaziali per maschi del futuro”: incontro con l’autrice Francesca Cavallo, in dialogo con Michelina della Porta, co-fondatrice e presidente di Associazione Co-Cò - Spazio Co-stanza
1.12 - ore 16.30 “Femminismo terrone”: incontro con la co-autrice Valentina Amenta, in dialogo con Valentina Torrini, presidente di Uniche ma plurali.
8.12 - ore 16.30 “Felicemente seduta”: incontro con la traduttrice Beatrice Gnassi e la dott.ssa Alessandra delle Fave. Durante l’incontro ci sarà un intervento dell’autrice Rebekah Taussig, in collegamento dagli Stati Uniti.
Event Venue & Nearby Stays
Casa delle Donne Firenze, 8 Via delle Vecchie Carceri, Firenze, Italy
USD 0.00