
About this Event
Oggetti misteriosi, oggetti trovati per strada, autobiografici, oggetti presi dalla cassetta degli attrezzi, talismani, oggetti totalmente inutili ma belli, oggetti anti-stress, oggetti che odorano di nuovo e oggetti antichi. Oggetti come innesco di ricordi, storie e ispirazioni.
Benvenut* a Wunderkit! Un viaggio tra imprese creative, 5 oggetti alla volta. Incontro dopo incontro, un racconto sulla meraviglia tessuto da Giulia Capodieci attraverso le storie di artiste, designer, tipografi, illustratrici.
Ospite del nuovo appuntamento di Wunderkit da Bonvini 1909 è l'artista visivo e fotografo Tiziano Demuro.
Che si tratti di muoversi in luoghi liminali o di indirizzare l'occhio verso oggetti banali, dimenticati, buttati o insoliti punti di vista, insieme a Tiziano esploreremo strati di memorie e materie nascoste attraverso lo sguardo e l'olfatto.
---
Chi è la prossima ospite di Wunderkit?
Tiziano Demuro è un artista visivo sardo che vive e lavora a Milano. La sua poetica unisce immagine e olfatto in un dialogo sinestetico, esplorando il quotidiano con uno sguardo capace di coglierne la bellezza nascosta. Con un Master in Fotografia all’Accademia di Brera, sperimenta il potenziale narrativo dell’immagine come dispositivo sensoriale. Tra le sue opere, Quanto è bianco l’odore del mare? e Immortelle, che indagano il legame tra odori e memoria. Insieme a Sergio Raffaele crea Under Milano: un'indagine fotografica che mette insieme un caleidoscopio di ambienti e situazioni della metropolitana milanese.
---
Ingresso libero
---
Wunderkit è un format curato e condotto da Giulia Capodieci - su Instagram @la.seccatrice - per esplorare imprese creative, 5 oggetti e 1 persona alla volta.
Il format è residente da Bonvini 1909 - impresa culturale e creativa nata dal recupero dell’antica Cartoleria e Tipografia Fratelli Bonvini.
Event Venue & Nearby Stays
Bonvini 1909, 1 Via Tagliamento, Milano, Italy
EUR 0.00