About this Event
Laboratorio creativo ed espressivo relazionale ideato da
Ellen Creativity e Morgana Chittari
Corpi inquieti è un viaggio che esplora i movimenti irrequieti del corpo e della mente per indagarli e risignificarli. Sperimenteremo un dialogo aperto tra arti quali teatro, collage, lettura espressiva, scrittura creativa. Partiremo dal singolo individuo per arrivare alla coralità, che potrà esprimersi e svilupparsi sotto forme molteplici.
Il workshop - pensato come un safe space aperto a tutte le età e le identità di genere - è mosso dal desiderio di ritrovare leggerezza trattando temi attuali, stimolare la curiosità, riflettere sulla sfera emotiva e il suo impatto nel quotidiano, prendersi cura di sé e dell'altrə attraverso pratiche creative e tornare a fare comunità.
La Voce del nostro corpo è profondamente creativa: solo imparando ad ascoltarla e assecondarla potremo avvicinarci al desiderio del nostro cuore e della nostra mente.
Il format Corpi Inquieti è ideato e condotto da Ellen Creativity e Morgana Chittari, entrambe artiste e formatrici in ambito teatro, scrittura e collage.
Obiettivi
*Stimolare la consapevolezza di sé e il processo di scoperta personale
*Offrire uno spazio sicuro per l’espressione creativa, in cui ogni persona possa esprimere e sperimentare la propria Voce
*Promuovere il benessere emotivo e la cura di sé attraverso il teatro e altre pratiche artistiche “amiche”
*Favorire l’autenticità e la connessione con il gruppo per aprirsi all'altr* liberamente
*Accostarsi all'inquietudine che domina la nostra mente con leggerezza e spirito giocoso
N.B. Non sono necessarie conoscenze pregresse. L'attività teatrale prevede training di movimento dolce accessibili a tutt*.
La partecipazione è a pagamento: 30€ da versare in loco.
Non vediamo l'ora di vederti in azione!
Event Venue & Nearby Stays
Alveare Culturale Studio ETS, 12 Via Carlo Imbonati, Milano, Italy
EUR 0.00











