Advertisement
Errichetta Festival propone il seminario di quattro giorni del maestro neyzen di musica classica ottomana Ali Osman Erdoğdular.Ali Osman Erdoğdular, figlio del grande maestro neyzen Ömer Erdoğdular, è cresciuto in un ambiente in cui il soffio del ney era il suono della vita quotidiana. Ha iniziato a studiare lo strumento da bambino, frequentando maestri come Niyazi Sayın e Necdet Yaşar, fino a diventare uno degli interpreti più riconosciuti della nuova generazione. Dal 2015 suona per la radio-televisione di stato turca e si esibisce regolarmente in Turchia e all’estero, tra concerti, festival e cerimonie sufi.
Il suo stile è noto per la calma e la profondità del suono, qualità che lui attribuisce a un approccio meditativo al respiro. Oltre alla musica, coltiva le arti visive tradizionali ottomane, dalla calligrafia alla fotografia. Pur avendo una formazione in ingegneria chimica, Ali Osman ha scelto di dedicarsi completamente al ney, che considera non solo uno strumento, ma un modo di osservare e ascoltare il mondo.
___DURATA
Da lunedì 15 a giovedì 18 dicembre
6 ore al giorno 10-13 / 14-17
___LOCATION
Istituto turco Yunus Emre - via Lancellotti, 18 - Roma
___ISCRIZIONE
E' necessario iscriversi mandando un'email all'indirizzo [email protected]
Il seminario di lunedì 15 sarà gratuito, con il sostegno dell'ISMEO. Per le giornate successive sarà necessario un contributo da stabilire in relazione al numero dei partecipanti.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Lancellotti, 18, 00186 Roma RM, Italia, Via Lancellotti, 18, 00186 Roma RM, Italia, Vatican, Holy See (vatican City)
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.









