Will you marry me? Presentazione più azione pubblica con Sara Leghissa

Fri Oct 29 2021 at 07:00 pm to 09:00 pm

Libreria Antigone | Milano

Libreria Antigone
Publisher/HostLibreria Antigone
Will you marry me? Presentazione pi\u00f9 azione pubblica con Sara Leghissa
Advertisement
? Venerdì 29 ottobre, davanti alla libreria, presentazione del libro:

° WILL YOU MARRY ME? °
( NERO Editions )

? Interviene Sara Leghissa artista e ricercatrice indipendente, autrice del progetto artistico e del volume. La sua pratica performativa ha luogo nello spazio pubblico, si serve di ciò che è disponibile nella realtà. Il suo interesse è trasformare i contesti, mettere in connessione le comunità, esplorare le dinamiche del vivere e del fare insieme.

‼ L' ambizione finale del libro è quella di “scomparire per strada”, e così a seguire coinvolgeremo tutt* in un'azione simbolica attacchinando le pagine del libro sulle vetrine di Artepassante nella stazione metropolitana di Porta Venezia ✊ www.artepassante.it

( ? Scopri di più su Sara Leghissa https://saraleghissa.com/ )
? Vuoi prenotare o acquistare una copia del libro? Clicca qui ??
https://www.libreriantigone.com/product/libri/will-you-marry-me/

⁉ WILL YOU MARRY ME? è una conferenza pubblica temporanea, il cui contenuto esplora alcune pratiche illegali presenti nella nostra quotidianità, e il modo in cui le si incorpora o se ne fa esperienza sulla propria pelle. Il testo parte da esperienze personali e condivise, raccolte tra Prato, Ramallah, Marsiglia, Madrid e Nyon, ed evoca alcune strategie e pratiche di disobbedienza usate da attivist* in diverse zone del mondo, per aggirare la legge senza trasgredirla, nel momento in cui questa lede al diritto. Partendo dal presupposto che la legge sia un parametro fluido, che cambia a seconda del contesto, del periodo storico e dei privilegi di cui godiamo, essa definisce ciò che è considerato morale, lecito, in altre parole, giusto. Distribuisce il potere e la percezione del potere nella società, definendo, normalizzando, dividendo e controllando. Concentrandosi sulla relazione tra illegalità e spazio pubblico, la conferenza invita a relazionandosi su questo bordo tra legale e non legale. Esplora come poter agire la disobbedienza sotto gli occhi di tutt*, per suggerire possibili forme di complicità e resistenza.

Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Libreria Antigone, via Antonio Kramer 20, 20129 Milan, Lombardia, Italy, Milano

Discover more events by tags:

Business in MilanoConferences in Milano

Sharing is Caring: