What drives you? What stops you?

Sat Dec 18 2021 at 06:00 pm to 10:00 pm

BASE Milano | Milano

BASE Milano
Publisher/HostBASE Milano
What drives you? What stops you? Mulieris Magazine vi aspetta al Launch Party del prossimo issue: What drives you? What stops you?
About this Event

Mulieris Magazione Issue 03 - What drives you? What stops you?- è in uscita il 18 dicembre, il lancio avverrà sabato 18 Dicembre a BASE Milano.

L’evento sarà composto da talk con il team e alcune delle artiste incluse nel numero, a seguire cocktail party con dj set.

Il numero sarà disponibile online e in store selezionati. Per la prima volta, dopo i primi due numeri andati sold out, sarà stampato in 1000 copie.

Il tema del numero e dell'evento:

“What drives you?” | Cosa ti ispira? Cosa ti sprona? Cosa ti fa agire?

"What stops you?” | Cosa ti trattiene dal fare ciò che vuoi? Cosa ti blocca?

Il numero si focalizzerà su cosa ci fa svegliare ogni giorno e fare ciò che facciamo nel modo in cui lo facciamo. Cosa ci ispira, forse una persona, una cosa, forse una causa, o un sentimento. Allo stesso tempo analizza ciò che non facciamo, cosa ci frena dall’essere e agire nel modo in cui vogliamo e perché.

Programma:

18:00/18:30 Porte aperte, Sound by POTREBBE S

18:30/19:00 Intro by Mulieris Team con Greta Futura Langianni, Sara Lorusso e Chiara Cognigni

19:00/19:15 Sound by POTREBBE S

19:15/19:45 Talk con Alice Visentin moderato da Laura Rositani

Nel mondo di Alice Visentin, tra tradizione orale, donne e pittura.

Alice Visentin (1993) vive e lavora a Torino, dove ha studiato pittura all’Accademia Albertina. Nel 2015 fonda con dei suoi compagni di classe lo Spaziobuonasera. Tra le mostre collettive: If It Is Untouchable It Is Not Beautiful, Monitor Gallery, Roma, 2019; Hypnagogia, Nevven Gallery, Göteborg, 2019; Day in, Day out, Tile Project Space, Milano, 2018; Ibrida, Castello di Perno, Monforte D’Alba, 2018; Sauvage, Dom, Palermo, 2018; Showroom, Francoforte, 2018; L’isola portatile, ADA Project, 2018; Artagon, The international encounter of art schools, Parigi, 2017.È del 2017 la sua personale Prima Persona Singolare, Tile Project Space, Milano. Da luglio a settembre 2017 è stata assistente dell’artista Anna Boghiguian.

Laura Rositani, a seguito di una laurea in Lingue e letterature straniere, si specializza in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività culturali presso l’Università Cà Foscari di Venezia. Ha collaborato con diverse gallerie d’arte contemporanea, musei e fondazioni private a Parigi e Amsterdam, per poi tornare a Venezia. Grazie all’esperienza presso la Fondazione Bonotto, approfondisce e si specializza in Fluxus e Poesia Sperimentale. Attualmente lavora presso GALLLERIAPIU a Bologna ed è nel team curatoriale del progetto di residenza Impronte alla Fondazione Lercaro, Bologna. È nel team di ContemporaryCaring, progetto di newsletter settimanali su arte e cultura e cura la rubrica Not Just a Muse per la rivista Mulieris.

19:45/20:00 Sound by POTREBBE S

20:00/20:30 Talk con Carly Tommasini, moderato da Anna Carla Zucca

Limiti ed evoluzioni di una vita in transizione, interviene Carly Tommasini

Carly Tommasini, Make up Artist e attivista per i diritti delle persone transgender.

Anna Carla Zucca, nei primissimi Anni 2000 legge romanzi per bambini e sogna di fare della scrittura il suo lavoro, dopo una laurea in Comunicazione, oggi è giornalista d’istanza a Milano. Attualmente è Content editor di Elle.it e si occupa soprattutto di attualità, diritti e musica. La sua cosa preferita è ascoltare storie di persone e farle rivivere sul foglio, perché più gente possibile le possa ascoltare, generando un dibattito formato empatia.

20:30/22:00 Sound by POTREBBE S

Mulieris è un magazine indipendente italiano fondato nel 2019 da Greta Futura Langianni (Editor), Sara Lorusso (Creative Director) e Chiara Cognigni (Art Director). Mulieris non è solo una rivista, è una piattaforma, una comunità, una forza creatrice di arte ed eventi creata da donne e che si rivolge a chiunque indipendentemente da genere o sesso. Vogliamo creare un dialogo aperto riguardo l’uguaglianza di genere tramite l’arte realizzata da creative. Mulieris nasce dalla necessità di creare opportunità di lavoro per creative, partendo dagli ostacoli che ci siamo trovate davanti in prima persona come giovani creative in Italia.

Event Venue

BASE Milano, 34 Via Bergognone, Milano, Italy

Tickets

USD 0.00

Sharing is Caring: