Advertisement
VOSH - industrial-goth-darkwave da Washington, DCChris Moore (Repulsion) e Josephine Olivia (Blacksage) danno vita ai VOSH nel 2019: un connubio di sensualità ed aggressività, di desiderio e pura potenza. Energici strati di chitarre, synth pesanti, drums fragorose e la voce inconfondibile di Josephine vanno a delineare paesaggi inquietanti, una macchina di muscoli e sudore marchiata da una grazia sinistra.
Tra darkwave e synth-pop l'album di debutto, Vessel (2023), esplora un amalgama di influenze che vanno dai Bauhaus ai primi Ministry, dai Sisters Of Mercy agli Zounds, dai Killing Joke ai Nine Inch Nails. La voce di Josephine naviga al di sopra di tutto, mescolando l’approccio sognante ed etereo di Hope Sandoval e Alison Shaw (Cranes), la versatilità di David Bowie e la potenza di numi tutelari come Siouxsie, Diamanda Galas o Lisa Gerrard.
In apertura: Der Anna, garage-synth-post-punk da Brescia
I Der Anna si sono formati nel 2023; la band, composta dai fratelli Manfredini insieme a Nicola Tarletti e Michele Gandaglia, mescola nel proprio sound chitarre ruvide, drum machine pulsanti e synth analogici, fondendo sonorità tipiche degli anni '80 con elementi più moderni. Il debutto discografico, Breakthrough, è uscito nell'ottobre del 2024 per l’etichetta romana Music From Ass; registrato al Monolith Studio di Brescia, l’album cattura appieno l'intensità dei loro concerti dal vivo.
Contributo artistico: €10
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
C.I.Q - Centro Internazionale di Quartiere, Via Fabio Massimo, 19, 20139 Milano MI, Italia,Milan, Italy, Milano