Serata a Intifada organizzata da Fat vibes e Cambiare Rotta, canta 'O Zulú (99 Posse)
Sabato 14 dicembre a Casal bruciato alziamo il volume delle casse per ballare sulle vibes dell'Evergreen Militant sound system e per mandare un messaggio forte e chiaro di pace e antimilitarismo.
Come nasce Volume Up >< Weapons Down ?
Come Intifada ci siamo sempre schierati al fianco dei popoli del mondo che lottano contro l’oppressore per la propria liberazione e autodeterminazione, da qui il nome del nostro spazio sociale al fianco del popolo palestinese che ancora oggi più forte di prima si trova a resistere contro la colonizzazione e l’intento genocida di Israele.
Negli ultimi anni stiamo assistendo a una sempre più forte escalation militare che ci deve riportare in prima linea nel contrastare le forze imperialiste che soffiano sull’escalation. La crisi ideologica, economica e politica dell’occidente è per noi la prima radice del riarmo, come sempre infatti questo sistema non riesce a dare risposte alternative alla propria crisi strutturale e finisce per accrescere di centinaia di miliardi le spesi nella produzione di armi e sistemi di morte, per costruire nemici da combattere (sia sul fronte interno che su quello esterno), per far pagare la crisi economica alle classi popolari.
Di fronte agli attuali fronti di guerra e ai preoccupanti scenari di allargamento dei conflitti dobbiamo creare forze di opposizione coese e creative.
Da qui vogliamo proporre una serata che non sia solo un momento di aggregazione ricreativa ma un momento di socialità politica e pacifista, che alza la voce non solo per cantare, ma anche manifestare.
Protagonista di questo evento non poteva che essere 'O Zulú, artista militante che ha fatto la storia della musica nel nostro paese insieme ai 99 Posse, che in questa serata presenta il progetto con Kinky sound di Napoli.
Ad aprire la serata invece sarà Piaga, un altro artista militante, giovane e combattivo.
Prima e dopo il live suona al completo la squadra del Fat Vibes.
Event Venue
CSA Intifada - pagina originale, Rome, Italy