About this Event
Fondazione Morra Greco, in partnership con l'Accademia di Belle Arti di Napoli, presenta "Visioni Altre: Sguardi dall'Alterità", un ciclo di proiezioni dedicato a racconti, linguaggi e immaginari che interrogano la storia, la cultura e l'identità attraverso la forza del cinema.
Il ciclo è curato da Joseph Troia, Dottorando in History and Cultural Studies, nell'ambito della didattica integrativa della Scuola di Didattica dell'Arte, con la supervisione di Giulia Grechi, docente di Antropologia Culturale e Antropologia dell'arte.
Il quarto appuntamento, in programma mercoledì 17 dicembre 2025 alle ore 17:30 presso la sede della Fondazione sita in Largo Proprio di Avellino, 17 a Napoli, vedrà la proiezione di "I Am Not Your Negro", regia di Raoul Peck, USA 2016, un documentario - candidato al Premio Oscar nel 2017 - che intreccia la voce e il pensiero di James Baldwin con le ferite ancora aperte del razzismo americano. Raoul Peck costruisce un racconto potente e meditativo, che trasforma il passato in uno specchio scomodo del presente.
Progetto cofinanziato a valere sulle risorse FSC 2021/2027, DGR 616 2024. Piano Strategico Cultura e Turismo 2024/2025 - Progetto Global Forum Mostre d'arte contemporanea EDI 2025.
Event Venue & Nearby Stays
Fondazione Morra Greco, 17 Largo Proprio D'Avellino, Napoli, Italy
EUR 0.00









