Advertisement
L’offensiva israeliana su Gaza è proseguita senza sosta anche durante le festività natalizie: per questo, è sempre più urgente dotare i volontari che operano nella Striscia dei mezzi necessari per garantire il sostegno primario alla popolazione colpita, arrivata ormai allo stremo delle forze, e arginare l’emergenza sanitaria.Come lista civica PenSa-Una Mano per Santarcangelo abbiamo quindi deciso di organizzare la tombola di solidarietà “Una Mano per Gaza”, che si svolgerà giovedì 16 gennaio dalle ore 20:30 al Centro sociale Franchini.
A sostenerci in questa iniziativa tanti privati cittadini e attività economiche, che hanno generosamente donato uno o più premi che saranno messi in palio la sera della tombola: tutto il ricavato dalla vendita delle cartelle, infatti, sarà devoluto a EducAid.
L’associazione riminese, artefice del festival “Voci per Gaza” dello scorso settembre e della successiva mostra che si è svolta presso il Museo della Città di Rimini, opera da anni in Palestina a sostegno delle persone più fragili: maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.educaid.it.
Oltre alla tombola, la sera del 16 gennaio sarà possibile ascoltare alcune testimonianze relative ai progetti di EducAid in Palestina e al conflitto in corso a Gaza, che a più di un anno dall’inizio delle ostilità non sembra ancora offrire spiragli per la pace.
Interverranno infatti associazioni del territorio come l’ANPI di Santarcangelo e altre realtà, attualmente in corso di definizione, per arricchire la serata con diversi spunti di riflessione.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Centro sociale Franchini, via Montevecchi 19, Santarcangelo di Romagna, Via Francesco Montevecchi, 19, 47822 Santarcangelo di Romagna RN, Italia, Savignano Sul Rubicone, Italy