Advertisement
ULYSSEBassi distorti di scuola Touch and Go, passaggi strumentali post-rock, inserti di elettronica minimale, testi ermetici ed intimisti.
Ulysse sono: Mauro Spada e Raffaello Zappalorto entrambi alle quattro corde, Fabio “Fly” Mosca (batteria) e Christian D’ Eramo (chitarra).
Nel primo lavoro omonimo pubblicato il 12 aprile 2021, hanno collaborato altri storici amici musicisti quali: Francesco Politi (ex chitarra buenRetiro), Gino Russo (ex batteria Santo Niente,
Fiftyniners, Jester At Work, Isterica), Andrea “Giamba” Di Giambattista (ex chitarra Malaerba, sound-engineer e produttore) e Sergio Pomante (sound-engineer, produttore nel Suo Noiselab Studio di Giulianova (TE) – sassofonista e strumentista con: Ulan Bator, Captain Mantell, Sudoku Killer, Bushi.
Il gruppo è al lavoro per il prossimo disco che nel frattempo è anticipato da questo terzo singolo strumentale: “Crowd emergency” preceduto da una rivisitazione personale di “Vedrai vedrai” di
Luigi Tenco e da “Disagio ed estasi” pubblicati in Aprile e Luglio del 2024.
OLIVIA GOOSE
band che nasce tra le coste del mare Adriatico e l’entroterra abruzzese da un’idea di Eleonora Natale, che, dopo aver scritto una serie di demo caratterizzate da chitarre graffianti e voce eterea, coinvolge Marco Curci e Ludovico Venturini per sviluppare ulteriormente i brani.
Ritmiche sostenute e una spiccata attitudine garage punk definiscono il primo EP del gruppo, Shadow, che è stato registrato e prodotto da Nacor Fischetti presso il Glow Up Music Studio (Colli del Tronto, AP) e pubblicato il 9 agosto 2024 su Bandcamp. Il videoclip del primo singolo della band, Shadow, title-track dell’EP, è stato presentato da un’anteprima a cura di Rockambula:
https://www.rockambula.com/olivia-goose-shadow-videoclip/.
Dall’estate del 2024 la band si è esibita nelle province di Teramo, Pescara e Ascoli Piceno e ha attirato un pubblico curioso e attento alle sonorità proposte da Olivia Goose, che spaziano fra garage, post-punk e indie rock.
Nel febbraio 2025 il singolo Shadow è stato inserito nella puntata numero 19 del podcast Sniffin’ Glucose, a cura di Massimiliano Bucchieri, Arturo Compagnoni e Cesare Lorenzi (Radio Città Fujiko, Bologna. Link alla puntata: https://www.mixcloud.com/sniffinglucose/sniffinglucose-19-season-four-06022025/) annoverando Olivia Goose tra le novità musicali da osservare della scena non mainstream.
Da questo inverno la band è al lavoro sulle registrazioni del primo album nello studio Noiselab (Giulianova, TE) di Sergio Pomante con la produzione di Mario Di Battista (Ulan Bator, DOR).
L’estate 2025 ha visto Olivia Goose esibirsi al Rock Your Head Festival di Montebello di Bertona (PE) con gli YARD come headliner e a Teramo a casa A Minor Place in apertura a The Dead Man Singing.
𝐈𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 5€
TESSERA ARCI OBBLIGATORIA
È possibile fare la tessera Arci la sera stessa al botteghino, valida per accedere a tutti gli spazi Arci sul territorio nazionale oppure in app a questo link:
https://webapp.tessera-arci.it/app/clubs/1e476768-f0de-436c-bece-3b523d476ade
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Scumm, via delle Caserme, 38,Pescara, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.





