Advertisement
Per la prima volta in assoluto SERATA TRIBUTO AGLI ZZ TOP & TEXAS BLUES al Killjoy! Il Texas arriva sul palco!Preparati a un viaggio nel cuore del rock più ruvido e polveroso degli Stati Uniti! Una serata speciale tutta dedicata agli ZZ Top, la leggendaria band texana che ha portato il blues rock su livelli iconici, con chitarre graffianti, barbe inconfondibili e una dose abbondante di groove.
I ZZ Top, dal 1969, hanno rivoluzionato il mondo del rock con il loro sound inconfondibile, caratterizzato da riff di chitarra irresistibili , mix di blues ed elettronica!
Con il loro stile unico, che unisce rock, blues e una dose di umorismo, hanno conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo.
Ecco perché non puoi mancare:
La nostra tribute band, Tres Hombres, porterà sul palco del Killjoy i più grandi successi della band, da “La Grange” a “Gimme All Your Lovin” passando per le storiche "Waiting for the Bus" e "Jesus just left Chicago". Sarà un viaggio attraverso le hit che hanno segnato la storia del rock!
Ma il Texas non è solo ZZ Top! È terra di chitarristi leggendari come Stevie Ray Vaughan, con il suo blues rovente e virtuosismo puro, e Johnny Winter, maestro del rock-blues più viscerale. Una scuola musicale fatta di strade polverose, amplificatori valvolari e tanto, tanto cuore e i Tres Hombres renderanno omaggio a questi e altri grandi nomi del Blues e del Rock&Roll con i loro più grandi classici e feat ZZ Style!
Goditi un'atmosfera unica con i costumi di scena ZZ Style
Sarai parte di uno spettacolo coinvolgente in cui potrai cantare e ballare insieme a noi!
22/05/2025
ore 21:30
KILLJOY - Via Appia Nuova, 1228, Roma
Non perdere l'occasione di vivere una serata all'insegna della musica e del divertimento!
Prenota il tuo tavolo ora e preparati a vibrare con noi!
Per info e prenotazioni: 3485535771
Ti aspettiamo per una serata che non dimenticherai!
Rock on!
Un pò di Storia
Nel 1969 per le strade di Houston, il giovane Billy Gibbons decise di fondere musica psichedelica, blues e rock in un sound unico quanto originale che dopo aver faticosamente trovato una sua precisa identità diviene il marchio di fabbrica del gruppo.
Billy Gibbons cambiò i due componenti iniziali Lanier Grey e Dan Mitchell, puntando tutto su due musicisti di un'altra band Texana già famosa nell'underground di Dallas: gli American Blues, nelle persone di Frank Beard e Dusty Hill.
L'inizio della carriera avvenne in sordina. Gibbons e compagnia faticarono ad uscire dai confini del natio Texas, con i loro primi due album ZZ Top's First Album e Rio Grande Mud e la critica fu severa.
La band suonò in tour per svariati anni, prima di raggiungere il primo successo agli inizi dei '70, con il suo terzo album, Tres Hombres (1973). Quest'album contiene il celebre brano La Grange, citazione della casa di tolleranza che fa da ispirazione al musical The Best Little Whorehouse in Texas...... E tutto il resto della storia!
La band si è distinta per aver sempre mantenuto il terzetto originale composto dal cantante e chitarrista Billy Gibbons, il bassista Dusty Hill e il batterista Frank Beard. Inizialmente influenzati dalle radici blues e country texane, a partire dagli anni ottanta il trio ha incorporato all'interno della propria musica l'utilizzo dei sintetizzatori. A quel periodo risale il loro album di maggior successo commerciale, Eliminator (1983)....
TRES HOMBRES ARE:
RINO D'ANGELO - CHITARRA E VOCE
GIANLUCA SABINI - BASSO E VOCE
GIOSUÈ MANURI - BATTERIA
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Kill Joy, Via Appia Nuova, 1238, 00178 Roma RM, Italia,Rome, Italy