Advertisement
Con "Trame" ZENONEcontemporanea inaugura la stagione espositiva 2025/26.Un progetto che nasce da una riflessione direttamente originata da "Travelogue. Storie di viaggi, migrazioni e diaspore", la mostra presentata al MUDEC - Museo delle Culture lo scorso marzo, contemporaneamente alla quale IED Milano ha proposto una parallela progettualità pensata come un'opera collettiva che ha trasformato i muri della città in un diario visivo, cambiando radicalmente il volto di una strada (nello specifico di Via Ventimiglia) da semplice luogo di passaggio a spazio di scoperta.
È un invito a restare dentro la complessità, a riconoscere che l'incontro con l'altro - artistico, culturale, umano - è sempre un atto parziale, fragile, ma necessario.
E ad accompagnarci in questo difficile percorso sono tre giovanissimi artisti, studenti IED, Abamulu Viganò, Mattia Volpe e Noemi Sofio.
Newsletter su www.zenonecontemporanea.it
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via San Zenone 11, 42121 Reggio nell Emilia, Italy, Via San Zenone, 11, 42121 Reggio nell'Emilia RE, Italia, Reggio Emilia, Italy