Advertisement
In occasione del Festival di musica Irlandese "PIPES IN PADUA" che si terrà a Padova dal 19 al 24 Novembre:https://www.facebook.com/events/1560444184579644
TRAD PARTY ☘
📅 QUANDO: venerdì 22 novembre 2024 dalle 21:00 alle 4:00
📍 DOVE: Fishmarket Club, Padova
Canale Telegram per rimanere sempre aggiornati con gli eventi: t.me/venetocailinrua
𝗧𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗮 𝗖𝗡𝗟𝗦 𝗟𝗶𝗯𝗲𝗿𝘁𝗮𝘀 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 (𝘀𝗼𝗹𝗼 𝟭𝟴+)
valida fino al 31 dicembre 2025 a 10€
con ESN card - 5€
RICHIESTA DI TESSERAMENTO (solo online) → http://soci.modernclub.it/form/index.php
𝐋𝐈𝐕𝐄 𝐚𝐥𝐥𝐞 21
Concerto di Musica irlandese con:
.Tommaso Tornielli: Flauto
.Oxyria
.Éanna Harrington: Uilleann Pipes (Cornamusa Irlandese)
.Méabh Smyth : Violino
.Oran Kelly: Chitarra
𝐃𝐉 𝐒𝐄𝐓 𝐃𝐀𝐋𝐋𝐄 𝟐𝟑:𝟑𝟎
I musicisti in breve:
Éanna Harrington è di Cloughbawn, una piccola parrocchia nella contea di Wexford, ma attualmente vive a Dublino, dove lavora per Na Píobairí Uilleann. Crescendo, la musica era molto presente nella sua famiglia, ma ha iniziato a suonare le cornamuse all'età di 11 anni sotto la guida di Pádraig Sinnott. Gran parte del suo apprendimento è avvenuto attraverso le sessioni a Wexford, dove è stato fortemente influenzato da grandi suonatori come Ned Wall, Brendan Wickham e Mark Redmond. Durante i suoi ultimi anni da adolescente, ha cominciato a frequentare il Willie Clancy Festival, dove ha fatto amicizia con il grande costruttore di cornamuse Victor Mullally (RIP), che gli ha realizzato il suo primo set di cornamuse. È stato anche in questo contesto che si è ispirato alla musica di Brian Mac Aodha. Oggi è un musicista molto richiesto in Irlanda e si esibisce in tutta Europa e oltre. Partecipa regolarmente a festival come l'Ennis Tradfest e il Belfast Tradfest, e ha in programma di pubblicare un album da solista a breve.
Méabh Smyth, originaria di Armagh, suona il violino da quando aveva 7 anni ed è stata premiata come Ceoltóir Óg na Bliana ai TG4 Gradam Ceoil 2023. È una delle giovani più talentuose emerse dal Armagh Pipers Club negli ultimi anni. Cresciuta in una famiglia musicale, si è lasciata ispirare dal vivace e ritmico stile di violino del Sud Ulster e di Donegal, creando così un suo tocco personale. È una solista di grande talento e ha ricevuto il titolo di Ed Reavy Fiddle Player of the Year, oltre a essere stata incoronata Fiddler of London nel 2021. Suona e insegna nei festival irlandesi, del Regno Unito ed Europa.
Oran Kelly, originario di Lattin nella contea di Tipperary, suona la chitarra da quando aveva 10 anni, grazie all'influenza di suo padre Tom, che lo ha guidato nell'accompagnamento della musica tradizionale irlandese. Da allora ha sviluppato e continua a perfezionare il suo stile, ispirandosi a grandi musicisti come Arty McGlynn, Steve Cooney e Conal O’Kane. È anche un talentuoso suonatore di organetto irlandese, ispirato dalla musica di Dermot Byrne e Jackie Daly.
https://www.facebook.com/Fishmarketclub/?locale=it_IT
#pipesinpadua #cailinruacultura #irishmusic #irishsession #uilleannpipes #concerto #internationaluilleannpipingday #cailinrua #irishtradsessionsinveneto #cornamusairlandese #djset #traddisco
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Fishmarket, Via Beato Pellegrino, 204, 35138 Padova PD, Italia,Padua, Italy, Padova