Advertisement
Top500 Verona, il secondo appuntamento del roadshow a quattro tappe organizzato dal Gruppo editoriale Athesis e PwC Italia in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona. “L’Europa e la difficile transizione del mercato” sarà il focus della serata in programma giovedì 27 febbraio 2025 dalle 18 all'Auditorium Verdi di Veronafiere - Ingresso Palaexpo viale del Lavoro (parcheggio Palaexpo).
Ospiti d'eccezione: Carlo Cottarelli, economista, Dario Fabbri, analista geopolitico e direttore di Domino, Enrico Letta, Decano della School of Politics, Economics, and Global Affairs presso l’IE University di Madrid e Presidente dell’Istituto Jacques Delors.
Nel presentare il rapporto sulla competitività del Vecchio Continente, Mario Draghi ha avvertito che la sfida è “urgente e ineludibile”. L’ex governatore della Banca d’Italia ha aggiunto che “è esistenziale per l’Europa” e che senza un deciso cambio
di rotta “l’Ue rischia di compromettere il suo benessere, l’ambiente e la sua libertà”. Top500 Verona sarà l’occasione per fare il punto sullo stato di salute dell’Europa: esploreremo, insieme a esperti e professionisti, temi come il Green Deal, la debolezza della Germania, la politica trumpiana, la guerra russo-ucraina, il declino demografi co e la post-globalizzazione. L’Europa saprà seguire le indicazioni di Draghi per evitare il declino?
A seguire aperitivo per tutti i partecipanti e momento di networking.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Auditorium Verdi- Veronafiere, Verona, Italy
Tickets