Advertisement
TIGHT FAST LOUD PROVOCATIVE – Free Jaaz-Noise-PunkSabato 31 gennaio, h 21:00
Dal Post Punk al Noise al Jazzcore, passando per l’improvvisazione radicale e una buona dose di (auto)ironia.
DOORTRI – Suoni fuori controllo tra improvvisazione, ironia e visioni sonore
Nato nel 2019 dall’incontro tra il duo vicentino DO – formato da Giampaolo Mattiello (batteria, percussioni, oggetti) e Tiziano Pellizzari (sax tenore, sax alto, clarinetto basso, laptop) – e il noise-maker Geoffrey Copplestone (sampler, synth, radio, voce), DOORTRI è un progetto che sfugge alle definizioni.
Il trio costruisce paesaggi sonori in continua trasformazione, dove scrittura e improvvisazione si intrecciano in un dialogo imprevedibile. Il risultato è un mix esplosivo che fonde le asperità dell’hardcore punk con il free jazz, l’elettronica sperimentale giapponese e atmosfere più liriche e riflessive, in un gioco che alterna minimalismo, ironia e momenti di puro caos.
Nel 2022 pubblicano il loro primo EP autoprodotto, Deviazione, seguito dagli album PFAS OFF (2023) e EEEEELS (2024), entrambi per l’etichetta newyorkese zOaR Records. Alla produzione, missaggio e master troviamo una figura di culto della scena avant e improvvisata mondiale: Elliott Sharp, che partecipa anche con la sua chitarra a uno dei brani di EEEEELS.
DOORTRI è un’esperienza sonora fuori dagli schemi, tra gioco e rigore, urgenza e riflessione. Pronti ad ascoltarli?
Gli album dei Doortri hanno ricevuto recensioni sulle principali riviste italiane di settore, oltre che su numerosi portali internazionali. Sono disponibili sia in formato fisico (CD), sia in streaming su Bandcamp e sulle principali piattaforme digitali.
Nota importante: nel febbraio di quest’anno il trio ha richiesto alla propria etichetta la rimozione della loro musica da Spotify. Una scelta dettata dalla posizione critica del gruppo nei confronti delle politiche della piattaforma, sia per quanto riguarda il trattamento riservato agli artisti, sia per le scelte politiche sostenute da Spotify, in netto contrasto con i valori dei Doortri.
Contributo: libero
CIQ - Centro Internazionale di Quartiere, via Fabio Massimo 19, Corvetto, Milano: l'ingresso al CIQ è gratuito e senza tesseramento!
𝐀𝐩𝐞𝐫𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐡 𝟏𝟖:𝟎𝟎
𝐂𝐞𝐧𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐡 𝟐𝟎:𝟎𝟎
𝐈𝐍𝐅𝐎 / 𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈
Mail: [email protected]
Tel: (SOLO messaggi WhatsApp) +39 349 643 2404
#CentroInternazionalediQuartiere #CIQ
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
C.I.Q - Centro Internazionale di Quartiere, Via Fabio Massimo 19,Milan, Italy, San Donato Milanese
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.




