Advertisement
>> Ingresso Libero (no tessera o associazione)>> Folk/Bluegrass/Rock
THE MAMA BLUEGRASS BAND=ENERGIA ALLO STATO PURO
La band muove i suoi primi passi nel 2006 quando i suoi musicisti, provenienti da altre affermate realtà musicali, rimangono letteralmente folgorati dall’uscita di We Shall Overcome: The Seeger Sessions. Quest’album insieme ad altre pietre miliari della produzione di Springsteen diventano lo spunto per intraprendere un percorso musicale che porterà il suono e la musica della Mama Bluegrass Band ad evolversi rapidamente. I primi anni passano fra centinaia di live e la pubblicazione di tre album dedicati alla reinterpretazione di brani resi celebri dal Boss e da tanti altri artisti in un continuo crescendo che culmina nel 2014 con la pubblicazione del primo album interamente composto da canzoni originali: Living in a B Movie.
I live che seguono l’uscita di questo disco sono la testimonianza della validità del percorso musicale intrapreso e la stampa specializzata è concorde nel considerarla fra le formazioni più interessanti emerse negli ultimi anni nel nord Italia. L’autorevole rivista Italiana Buscadero afferma che “la loro grinta, classe e passione nel recuperare quei suoni old-style che tanto sono tornati di moda negli USA dell’ultimo quinquennio, sbancano qualsiasi tentativo di contenimento, e spaziano nel mondo musicale americano con perizia degna degli autoctoni.”
Dopo il successo di Living in a B Movie, la "MAMA" ha prodotto altri 2 album "DOGS FOR BONES" e "THAT'S ALL" completamente composti da brani inediti, che rappresentano la naturale evoluzione del gruppo, con le sonorità folk e rock che giocano le loro carte senza esclusione di colpi, mentre tutto si muove su un equilibrio instabile che trascina l’ascoltatore da una parte all'altra della barricata.
- Opening Act
MAX ALTIERI "Lil' Corner"
// Max Altieri (guitar & vocals)
"Lil' Corner" è il contenitore che raccoglie le sonorità con cui Max Altieri esprime il suo personale tributo al Blues elettrico delle origini e le sue conseguenti diramazioni, riproponendone lo spirito e riadattandone in parte i contenuti con rivisitazioni di standards e brani originali di sua composizione. Un sound essenziale che mantiene vive le caratteristiche e l’espressività della musica americana degli anni '50 – '60, contaminandolo a tratti con mood e sonorità attuali.
Willie Dixon, Muddy Waters, T- Bone Walker, Jimmy Rogers, Jimmy Reed, sono alcuni tra gli artisti riproposti e che hanno ispirato tutto questo con la loro musica.
Info
🎫Ingresso 12.00€
📌UNDER 16 - Sconto 5.00€
📌UNDER 10 - Ingresso omaggio
Biglietti acquistabili esclusivamente in loco la sera dell’evento
Si riservano tavoli esclusivamente per cena
_________________________________
Il Magazzino di Gilgamesh
Piazza Moncenisio 13/b - Torino
Tel 3409883436
[email protected]
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Il Magazzino di Gilgamesh, Turin, Italy