
Ferita emozionale collegata al genitore del sesso opposto e quindi al complesso di Edipo e di Elettra. Il bambino è geloso interiormente del partner del genitore e non lo manifesta, interiorizzando la ferita. I bambini che soffrono di questa ferita fissano l’attenzione sul mantenimento delle promesse.
Chi di noi non si è sentito tradito almeno una volta nella vita? Chi di noi ha tradito almeno una volta nella vita? Ma la domanda più interessante è: chi ha tradito chi? Siamo sicuri che il tradimento sia solo dell’altro nei nostri confronti? Molte relazioni finiscono a causa di determinati tradimenti che non sono solo fisici ma possono essere di tanti tipi, un tradimento porta ad un sentirsi colpito nella propria parte più intima, più nascosta e fragile.
Il tradimento più conosciuto e esaltato è quello della relazione di coppia, dove l’amore che era stato promesso viene a mancare distruggendo un’immagine costruita e ben definita, ma anche in una amicizia si vive un tradimento come in tante occasioni dove i ruoli si intersecano nelle tante relazioni che costruiamo nell’arco della nostra vita.
Conoscere la Maschera che ha creato questa ferita e indossarla ci aiuterà a comprendere meglio quali sono le strategie da mettere in atto per svalutare il valore dato alla situazione e osservare la stessa sotto un altro punto di vista, portando così la guarigione in noi.
Event Venue
Via L.Settembrini 30/A,Savignano Sul Rubicone (FC), Savignano Sul Rubicone, Italy