Advertisement
Classico, alternativo, contemporaneo, stretto, largo, scarpe alte, scarpe basse, con mirada, con sonrisa, invitano gli uomini, invitano le donne, cambio ruolo, doppio ruolo… semplicemente TANGO. Punto.8/9 febbraio 2025
TangoPunto weekend (3° edizione!!)
Come as you are!
maestri invitati
Patricia Rigatuso
Sebastian de la Vallina
In un solo weekend a Napoli, un seminario intensivo e due workshops con due straordinari maestri, diversi dj e tanta energia in consolle, interventi artistici e interattivi nelle due bellissime location CASA e Porto Petraio... e soprattutto il tango che ci piace! ❤
➤ luoghi
- C.A.S.A. | calata trinità maggiore 53 (piazza del Gesù) scala A - 2° piano - citofono 1022
- Porto Petraio (salita del Petraio 18/D)
***********
ISCRIZIONI AL LINK:
https://form.jotform.com/232355894831363
➤ EARLYBIRD ENTRO IL 9 GENNAIO!!
________________________________
***************
PROGRAMMA
***************
Sabato - spazio C.A.S.A.
11:00-13:00 Seminario
14:30-16:30 Seminario
19:30-21:00 Workshop 1
21:00-01:30 Milonga (dj Valentina Ialacci), performance con Hugues e Grit della compagnia L'escale
Domenica - Porto Petraio
11:00-13:00 Seminario
18:00-19:30 Workshop 2
19:30-00:00 Milonga despedida con "Notturna"
*e per chi arriva in città il venerdì sera, organizzeremo una "uscita" insieme in una milonga locale!
***********
ATTIVITÀ
***********
▶︎ WORKSHOP 1 | PULSAR TANGO
con Patricia Rigatuso
Si parte da un viaggio nel bacino. Al suo interno, nelle sue cavità, le sue facce. Toccare da dentro. Il messaggio sta nell'oscurità, il dentro è cieco... illuminare. Quello che si vede è il risultato dell'occulto.
Ricerca dello spazio interno e da lì cominciare a muoverci. Intimità, dal nostro spazio verso l'altro. Corpo pieno, corpo vuoto, che messaggio dà? Giocare con i limiti che si manifestano nell'abbraccio.
▶︎ WORKSHOP 2 | COMO ME TOCA EL PISO?
con Patricia Rigatuso
Si parte dalla costruzione organica verticale. Sensazione del contatto del fuori, del sotto... Sento il mondo al contrario o sono io al contrario nel mondo? Com'è la nostra dimensione verticale? Connessione della parte interna del femore all'alluce del piede opposto. Questa relazione applicata al movimento.
Entrambi i workshop avranno l'obiettivo di avvicinarsi all'idea di ballare "senza giudizio", sono aperti a tutti i livelli e non è necessaria l'iscrizione in coppia.
▶︎ SEMINARIO per un piccolo gruppo | VIBRACIÓN
(iscrizione in coppia)
con Sebastian de la Vallina
La vitalità del movimento tanguero dipende da come lo facciamo vibrare e con quale frequenza.
Vibro io, vibriamo insieme e che la musica ci faccia vibrare! Lavoreremo in tre fasi. La prima parte dedicata all'interiore, alla nascita del movimento, cercando di trovare o riformulare la nostra autenticità. Una seconda parte dove la ricerca sarà sul contatto, ed anche sulla creazione del magnetismo. E nella terza sfrutteremo la musica con il suo potere di collegare illavoro precedente.
Il seminario è aperto ad un massimo di 8 coppie ed è un intensivo di 6 ore, pensato come un momento di studio approfondito e crescita per ogni partecipante.
***********
INFO
***********
➤ [email protected] | 3388936173
Con gioia vi aspettiamo! ❤
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Salita Petraio 18D (ad. Stazione Petraio della Funicolare Centrale), 80127 Naples, Italy, Salita del Petraio, 18, 80127 Napoli NA, Italia,Naples, Italy, Napoli