Advertisement
Workshop"SUL VOLARE E IL CADERE"
Per poter volare bisogna sapere come atterrare, quindi durante questo workshop lavoreremo sulla sensazione di caduta e su come trasformarla in un possibile atterraggio o volo. Osserveremo come il nostro corpo reagisce al momento della caduta e lavoreremo su diversi modi per raggiungere il suolo senza farsi male. Nella seconda parte del workshop cercheremo piccole sospensioni, proveremo a sentire il momento perfetto affinché il volo possa avvenire senza la necessità di trasportare nessuno (lo
slancio). Esploreremo come l'equilibrio può aiutarci a trovare questo momento di sospensione senza forzare. Impareremo quali sono le posizioni più sicure per essere una buona base e un buon volatore. La contact improvisation (CI) è una forma di danza basata sul dialogo tra due o più persone in movimento, che condividono un punto di contatto e improvvisano sfruttando alcuni principi della fisica (forza di gravità, dinamica generata dal trasporto di peso, forza centrifuga, momento, inerzia, ecc.).
BIOGRAFIA Marta Wrzesinska
Danzatrice di contact improvisation, insegnante, appassionata di improvvisazione nella danza, contemporanea, approcci somatici, arti marziali e movimento come mezzo di crescita personale e modo di esprimersi. Si è formata in danza contemporanea e contact improvisation con Cristiane Boullosa, Katja Mustonen, Linda Bufali, Martin Keough, Mirva Mäkinen, Urs Stauffer, Dani e Eckhi, Sebastian Flegiel tra gli altri e Integrative Body Process in Escuela In Corpore con Antonio del Olmo. Con diverse compagnie continua a studiare la tecnica della C.I., l'improvvisazione multidisciplinare, la video-danza e la performance. Ha collaborato con diversi artisti sia in Polonia che in Spagna, tra cui: Perros de Otra Vida, Sharon Fridman, leOma, Teatro Biuro Podrozy, Alter Ego, Proyecto Open Spaces. Come facilitatrice della CI ha lavorato in diversi paesi: India, Canada, Portogallo, Polonia e Spagna. Vive quotidianamente a Madrid e unisce i suoi interessi artistici al suo lavoro di insegnante e organizzatrice di eventi legati alla CI. Co-organizzatrice de "La Reunion" festival, del Mediterránea Contact Festival e del ritiro Dive into the dance CI. Co-fondatrice di Estudio 113 (studio di danza a Madrid, Spagna).
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Studio Yoga Sadhana, via Giunta Pisano 16,Pisa, Italy