Advertisement
Workshop"SUL VOLARE E IL CADERE"
Per poter volare bisogna sapere come atterrare, quindi durante questo workshop lavoreremo sulla sensazione di caduta e su come trasformarla in un possibile atterraggio o volo. Osserveremo come il nostro corpo reagisce al momento della caduta e lavoreremo su diversi modi per raggiungere il suolo senza farsi male. Nella seconda parte del workshop cercheremo piccole sospensioni, proveremo a sentire il momento perfetto affinché il volo possa avvenire senza la necessità di trasportare nessuno (lo
slancio). Esploreremo come l'equilibrio può aiutarci a trovare questo momento di sospensione senza forzare. Impareremo quali sono le posizioni più sicure per essere una buona base e un buon volatore. La contact improvisation (CI) è una forma di danza basata sul dialogo tra due o più persone in movimento, che condividono un punto di contatto e improvvisano sfruttando alcuni principi della fisica (forza di gravità, dinamica generata dal trasporto di peso, forza centrifuga, momento, inerzia, ecc.).
Contact Improvisation workshop*
“Sul volare e il cadere”
Con Marta W
ORARI
• 14 e 15 dicembre pomeriggio
6 ore di workshop + 3 di jam
• 15:30 - 18:30 workshop
18:30 -20 jam
Per modalità di rischio e e informazioni scrivere a Marta: +393343482007
MAX 16 partecipanti
BIOGRAFIA Marta Wrzesinska
Danzatrice di contact improvisation, insegnante, appassionata di improvvisazione nella danza, contemporanea, approcci somatici, arti marziali e movimento come mezzo di crescita personale e modo di esprimersi. Si è formata in danza contemporanea e contact improvisation con Cristiane Boullosa, Katja Mustonen, Linda Bufali, Martin Keough, Mirva Mäkinen, Urs Stauffer, Dani e Eckhi, Sebastian Flegiel tra gli altri e Integrative Body Process in Escuela In Corpore con Antonio del Olmo. Con diverse compagnie continua a studiare la tecnica della C.I., l'improvvisazione multidisciplinare, la video-danza e la performance. Ha collaborato con diversi artisti sia in Polonia che in Spagna, tra cui: Perros de Otra Vida, Sharon Fridman, leOma, Teatro Biuro Podrozy, Alter Ego, Proyecto Open Spaces. Come facilitatrice della CI ha lavorato in diversi paesi: India, Canada, Portogallo, Polonia e Spagna. Vive quotidianamente a Madrid e unisce i suoi interessi artistici al suo lavoro di insegnante e organizzatrice di eventi legati alla CI. Co-organizzatrice de "La Reunion" festival, del Mediterránea Contact Festival e del ritiro Dive into the dance CI. Co-fondatrice di Estudio 113 (studio di danza a Madrid, Spagna).
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Studio Yoga Sadhana, via Giunta Pisano 16,Pisa, Italy