Advertisement
Sabato 18 Ottobre Strong and Proud antifascist united fest
Ore 20:30 cena sociale
Ore 22 inizio live con
To the Ground (hc da Grosseto)
Aklatallotos (punk rock da Barcellona)
Filax (streetpunk/OI da Valencia)
Mele Marce (OI/punk da Reggio Emilia)
Prima e dopo i live dj set ska-punk-oi con Sore DJ
L'intero incasso della giornata andrà benefit ai compagni Valenciani sotto processo per antifasciso
L'ANTIFASCISMO NON SI PROCESSA
SOLIDARIETA
....……………………………………………..........………………
Questo ciò che scrivono i compagni Valenciani per raccontare la situazione:
"Dopo una serie di insulti razzisti rivolti a due di noi, a causa delle nostre origini sudamericane, la situazione si è inasprita fino a sfociare in uno scontro fisico in cui abbiamo avuto la meglio sui nazisti. Successivamente, siamo fuggiti dal luogo, ma siamo stati intercettati con le pistole puntate da due poliziotti in borghese. Con nostra grande sorpresa, dopo averci perquisito e identificato, ci hanno lasciato andare.
Pochi giorni dopo siamo stati convocati alla stazione di polizia e arrestati, trascorrendo circa 24 ore in cella fino al successivo trasferimento in tribunale e alla libertà provvisoria fino alla data del processo. Siamo stati accusati dei reati di lesioni gravi con aggravante ideologica.
Tre di noi sono accusati di lesioni gravi e lesioni lievi con l'aggravante della discriminazione ideologica. Mentre il quarto di noi è accusato degli stessi reati, con l'aggravante della recidiva per una condanna penale delle stesse caratteristiche, la Procura chiede per lui 10 anni di reclusione e per gli altri compagni 7.
Vogliamo denunciare pubblicamente come, nel nostro caso, l'informazione abbia, a nostro avviso, fornito e preparato tutte le informazioni (foto, i nostri spazi di militanza e dati personali) ai nazisti affinché potessero premeditare un processo politico contro compagni che da tempo sono all'avanguardia nella lotta antifascista nel Paese Valenciano. Tutto questo con il chiaro intento di smobilitarci, allontanarci dalla strada e dalla nostra gente, sequestrandoci in prigione. Il prossimo 17 dicembre 2025 saremo processati. Qualunque sia la sentenza, potete stare certi che non ci arrenderemo e, cosa più importante, sappiamo di non essere soli.
Perché siamo dalla parte giusta della storia, perché essere antifascisti è un dovere.
Siamo tutti i 4 antifascisti di Valenica!"
❌NO FASCI
❌NO SBIRRI
❌NO MOLESTI
❌NO DROGHE PESANTI
❌NO MACHISTI
❌NO RAZZISTI
📍CPA fi sud - Via Villamagna 27/a - Gavinana
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Villamagna, 27/a, Firenze, Toscana, Italy